Buongiorno,
scrivo per un problema con una caldaia Ariston che si protrae ormai da 2 anni e, nonostante le segnalazioni e i tentativi di ricerca di una soluzione, è ancora presente.
Nel Gennaio 2024 ho comprato tramite il venditore Climaservice di Udine, una caldaia Ariston 3301229 CARES PREMIUM EXT 25 (pagata 3200€) per sostituire una caldaia vecchia di 20 anni. Preciso l'età della caldaia perchè il problema che descriverò nella vecchia caldaia non era presente.
Il venditore, analizzando le caratteristiche della caldaia precedente mi propone il vostro modello CARES PREMIUM EXT 25.
Dopo il primo mese, ho segnalato più volte che la caldaia presenta un "caratteristica" molto fastidiosa per l'utente.
Il problema è presente durante la doccia. Nel dettaglio, dopo aver usato l'acqua calda per bagnarsi, quando si chidue il rubinetto per circa un minuto e si riapre per insaponarsi, l'acqua prima arriva calda e dopo per 5-10 secondi torna fredda. Subito dopo torna e rimane calda.
In questi 2 anni ho segnalato questo comportamento a vari centri di assistenza della zona. L'ultimo centro assistenza ha mandato il tecnico che ha dichiarato corretto il comportamento descritto. Ritengo che progettare una caldaia con una regressione rispetto ad una caldaia di 20 anni fa sia un pessimo progetto di Ariston. Gradirei avere un riscontro da parte dell'azienda.
La vecchia caldaia (di 20 anni fa) non aveva questo problema, quindi tecnicamente esistono modelli di caldaia che non presentano questo fastidio e il venditore è tenuto a consigliare un modello con le stesse caratteristiche e non ad introdurre un fastidio al cliente.
Chiedo cortesemente:
1) un cortese riscontro alla presente entro 15 giorni;
2) un modello di caldaia Ariston che non presenti questo problema.