Buongiorno ho formalmente chiesto ad Euroclub di recedere il contratto di abbonamento relativo al loro servizio.
La decisione è stata presa a seguito di una lettera da parte dei loro avvocati, tali Maltarolo&associati, i quali mi invitano a versare €56,65 con bollettino postale pena il successivo invito a sedere dinanzi ad un giudice.
Ipotizzo navigando sul web a quale abbonamento potesse appartenere tale bollettino e solo grazie all'operatrice del servizio clienti, Manuela, scopro di essere iscritta dal giorno 22/6/2024 con codice cliente 0254789779, e di aver ricevuto a casa dei testi e dei cataloghi mai ricapitati.
Evidentemente allarmata dal fatto che siano in possesso anche del mio indirizzo e costernata che sia potuto accadere ad una persona che lavora IN LIBRERIA, ho proceduto ad inviare una e-mail all'indirizzo segnalatomi dal servizio clienti che giace senza risposta nella mia casella di posta.
Vorrei dunque essere libera di poter rescindere questo contratto nemmeno per via dell'onere economico cui esortata, seppur io non abbia mai ricevuto da loro alcun tipo di servizio, ma quanto meno per tutelare la mia privacy e quindi i miei dati personali cui dicono di essere in possesso.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e porgo distinti saluti
Potenza, 11 febbraio 2026
Erica Salerno