Buongiorno,
In data 29/08/2022 ho acquistato tramite il sito web di Gioielli di Valenza un anello trilogy del valore di 740€.
A meno di un anno dall’acquisto ho dovuto rivolgermi all’assistenza per perdita di rodiatura, poi successivamente per la perdita di una pietra diamante.
Nei due anni successivi l’anello ha presentato difetti ricorrenti, portandomi a 4 riparazioni, una delle quali a distanza di appena 24 ore.
Invece di richiedere subito il rimborso, ho accettato le loro soluzioni interne, effettuando una permuta e aggiungendo 250€, per un nuovo anello che però non rientrava nei gusti della destinataria.
Ho quindi accettato un buono di 800€ (inferiore alla cifra spesa complessivamente: 740€ + 250€ = 990€).
Con tale buono ho ordinato, sempre tramite loro, lo stesso anello da catalogo, aggiungendo altri 140€.
Al ritiro (dopo oltre un mese di attesa), l’anello presentava nuovamente un difetto: mancava una pietra. Il commesso ha confermato il difetto e ha richiesto il rimborso alla sede.
Dopo mesi, mi trovo senza anello e senza rimborso. L’azienda rifiuta ogni forma di restituzione economica, proponendo solo altri articoli a scelta, ma di valore inferiore a quanto da me speso (890€).
Ritengo il comportamento scorretto e lesivo dei miei diritti di consumatore, in quanto ho sempre accettato soluzioni conciliative, pur in presenza di difetti non imputabili a me.
Chiedo il rimborso completo di 890€, pari alla somma effettivamente spesa.
Cordiali saluti,
Sara Mongiardo
davide.valzi@hotmail.it
+39 3898827714