Buongiorno, il giorno 14/11/2025 sono stato contattato dal servizio clienti Fastweb per la proposta della fibra a casa, proposta che prevedeva modem, estensione del segnale e primo mese gratuito di prova (almeno questo mi ha detto l'operatrice telefonica). Poichè il costo è inferiore a quello che pago ora con altro gestore ho accettato.
Attivato il modem e fatte le opportune prove la navigazione risultava abbondantemente sotto quella a cui navigo (dai 65/70 dell'attuale gestore a 15 di Fastweb). Il servizio clienti mi dice di aspettare 48 ore perchè il segnale deve stabilizzarsi, ma dopo l'attesa il segnale è rimasto uguale.
Il giorno 18/11/25 procedo quindi alla disdetta del contratto essendo ENTRO i 14 giorni .
L'operatore che mi ha ricontato, come da prassi, mi ha detto che avevo sbagliato la scelta del menù a tendina per la disdetta e che l'avrebbe corretta lui e nei giorni seguenti avrei ricevuto la mail con le istruzioni per la restituzione del modem.
Sono passati due settimane, ma, nonostante ripetute telefonate al call center per verificare che la disdetta fosse andata a buon fine e le rassicurazioni dell'operatore di turno che me lo garantiva, non ho ancora ricevuto alcuna mail, ma mi è stata recapitata la fattura per i mesi di novembre e dicembre; forse l'operatore anzichè correggere l'errore ha cancellato la mia volontà di recedere dal contratto nei termini previsti dalla legge?