indietro

problema con il cambio del mio codice fiscale

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. D.

A: TIM

02/01/2024

uongiorno, ho cambiato il fornitore con una nuova SIM Card il 25/11/2023. Ho chiesto la portabilità del mio numero TIM. Dopo 3 richieste dal nuovo fornitore che non sono andate a buon fine, mi sono accorto che le mie generalità erano sbagliate. Il 28/11/2023, mi sono presentato al Punto TIM di Arona (NO) per fare il cambiamento DI VISU e ho dato tutti documenti per fare l'operazione di aggiornamento. Dopo, mi sono presentato personalmente ancora 2 volte al Punto TIM di Arona (NO) sempre con i mei documenti. Ogni volte, la database è stata aggiornata. Il 11/12/2023, su richiesta del Servizio Clienti TIM ho mandato una mail, all'indirizzo : documenti119@telecomitalia.it Inviato: lunedì, dicembre 11º 2023, 12:00 PM Oggetto: Cambiamento del codice fiscale per 338 66 66 619. Sempre con una copie dei mie documenti : carta d'identità, codice fiscale. Il 29/12/2023, ho ricevuto una risposta alla mia segnalazione : "... ti informiamo che non possiamo accogliere la tua richiesta di variazione del Codice Fiscale , perché è obbligatorio il riconoscimento “de visu” del richiedente come da decreto Pisanu. " Chiedo di fare IMMEDIATAMENTE l'aggiornamento con i documenti già mandati. Chiedo il rimborso delle mie fatture TIM a partire del 28/11/2023, e del mio nuovo abbonamento a partire di dicembre fino al momento della portabilità.

Richiesta di assistenza 22 marzo 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).