Spett.le Team Iliad,
permettetemi di esprimere la mia viva soddisfazione per essere riuscita a trovare, dopo quasi 5 mesi di frustrazione, un canale comunicativo diretto con voi, nonostante avessi finora dato fiducia solo ai vostri canali istituzionali:
- chiamando indefessamente molte decine di volte, inutilmente, il "servizio" 177;
- facendo aprire agli operatori del 177 ben 4 reclami (non si possono aprire in autonomia dall’area personale, bisogna fidarsi di quello che scrive l’operatore, che non si può vedere!), tutti “caduti nel vuoto”, marcati ineluttabilmente come "risolti" (senza alcuna motivazione scritta comunicata al Cliente) dopo 30 giorni circa dalla loro apertura. Ma in effetti MAI risolti. Reclami N. F93387, F97072, F93387, F100833.
- inviando 3 PEC con la spiegazione dettagliata e chiara del mio problema e delle sue evoluzioni pindariche.
E' decisamente discutibile dal punto di vista deontologico ed è un triste segnale di profondissime lacune nella gestione Clienti. Ma se così funziona, non mi resta che ringraziare Altroconsumo, perché esiste!
Detto ciò, continuiamo qui la nostra discussione, sperando di aver ancora la “fortuna” di ricevere la vostra attenzione e quindi di ricevere, a stretto giro, una nuova comunicazione da parte vostra che sia un po’ più chiara sul merito della questione.
Durante le telefonata infatti, mi è stato riferito che le “verifiche in merito” erano già state fatte, non che sarebbero state avviate! In particolare mi è stato detto che:
1) avrei ricevuto un immediato rimborso delle quote pagate finora per un servizio del quale non ho ancora usufruito.
2) sarebbe stata immediatamente disattivata della saponetta WIFI che qualcuno di voi ha maldestramente assegnato a me e attivato a mia insaputa nella mia area personale -cosa di per sé molto grave, della quale non rispondo personalmente, come già comunicato via PEC;
3) sarebbe stato valutato un rimborso a seguito del forte disagio causatomi dal vostro ingiustificabile ritardo di molti mesi nell’erogazione di un servizio che sto pagando regolarmente;
4) sarebbe stato valutato un rimborso aggiuntivo a seguito della mancata risoluzione dei Reclami F93387, F97072, F93387, F100833, marcati come "risolti", però MAI soddisfatti.
3) sarebbe stata inviata immediatamente una nuova Saponetta.
Ora, dopo aver nuovamente consultato il 177 (Sig.ra Simona, Operatrice 76255, gentilissima e incolpevole, ma come sempre ignara di tutto) mi risulta che solo la prima di queste azioni sia stata (forse, non sapeva bene…) avviata. E’ davvero così?
Rimango in attesa fiduciosa, ma sempre più attonita nel constatare come un tale problema di infinitesima portata (un disguido logistico?) possa risultare per voi irrisolvibile dopo 5 mesi di attesa, di silenzi e non curanza nei miei confronti (cosa ben più grave), un Cliente che continua a pagare regolarmente e a darvi fiducia, nonostante tutto
Cordiali Saluti.