Spett. Leroy Merlin.
In data 4 Agosto ho acquistato presso il Vostro negozio un termo arredo De Longhi pagando contestualmente l’importo di € 125.91.
A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, presenta delle scrostature di vernice su uno degli elementi e una serie di bolle che fanno pensare che la scrostatura proseguirà.
Mi sono recato nel negozio di Nova Milanese dove ho acquistato il negozio e mi è stato risposto di contattare direttamente il produttore e che in negozio non avreste risposto del difetto.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
foto dello stato attuale del termo arredo