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problema denuncia sinistro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: GENERTEL

08/05/2024

Spett.Genertel, Sono titolare della polizza di assicurazione RC auto sottoscritta tramite Poste Italiane ( poste guidare sicuri) [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In data 24 aprile 2024 la mia auto ha subito un tamponamento. Il giorno 29 aprile ho inviato la documentazione per denuncia sinistro al vostro indirizzo mail preposto (sinistri@genertel.it) ed ottenuto un avviso (automatico) di avvenuta ricezione. Non ricevendo ulteriori risposte, e in attesa di perizia per poter procedere alle riparazioni, chiamo l'assistenza della vostra compagnia dove mi viene detto che qualcosa è andato storto e devo reinviare la documentazione. Il 3 maggio reinvio documentazione al medesimo indirizzo, ottengo nuovamente avviso di avvenuta ricezione ma ad oggi nessun riscontro ne a me ne alla carrozzeria indicata assieme alla denuncia. Faccio presente che subito dopo il secondo invio della denuncia ho chiamato l'assistenza telefonica la quale mi ha confermato il ricevimento della denuncia e della documentazione allegata. Cosa è andato storto? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

GENERTEL

A: A. B.

09/05/2024

Gent.mo Sig. Andrea Bortolotto,Nel prendere atto del Suo reclamo (riferimento 186584), al contempo constatiamo come il sinistro sia stato aperto e rubricato con il numero 3501065. Inoltre, per la perizia, è stato incaricato lo Studio Associato C.P.A.Vicenza che può contattare al tel. 0444/928245 – e-mail info@cpavicenza.it (si veda missiva di data 09 maggio). Successivamente, una volta rientrato l’elaborato peritale, sarà cura del liquidatore incaricato procedere con i riscontri di merito.Restiamo a Sua disposizione per ulteriori necessità e cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.-RD-Unità QualityServizio Tutela Rischigenertel.itInformativa ai sensi dell’art. 8 c. 1 bis Reg. ISVAP n. 24/2008 e s.m.i.In caso di mancata soddisfazione sull’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nei termini previsti, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all’IVASS (Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma www.ivass.it compilando il presentemodulo) o ai sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale. In particolare, sarà necessario ricorrere alla negoziazione assistita tramite un legale, come condizione di procedibilità dell’azione giudiziaria.La richiesta di negoziazione assistita (L.10/11/2014, N. 162) deve essere avviata dal proprio avvocato ed inviata a: Genertel S.p.A. – Area Sinistri – Via Machiavelli 4, 34132 Trieste, fax 041.33.62.100 – e-mail:sinistri@genertel.it.-Si potrà ricorrere alla conciliazione paritetica per i sinistri RCA, per alcune tipologie di contenzioso RCA previste dall’Accordo ANIA del 2001 con le Associazioni dei Consumatori e specificamente nei casi di diniego di offerta o di offerta non congrua, anche se accettata a titolo di acconto, purché la richiesta di risarcimento non sia superiore a € 15.000,00. La Conciliazione paritetica nasce da un accordo tra ANIA e alcune Associazioni di Consumatori e per accedere alla stessa il consumatore può avvalersi direttamente del link www.conciliazioneaniaconsumatori.it presente sul sito di ANIA. Le indicazioni relative alla procedura di conciliazione delle controversie sono dettagliate all’interno dei siti www.ivass.it (alla sezione “Per i Consumatori”) e www.ania.it (alla sezione “Servizi”).Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagnia www.genertel.it


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