Spett. Ferri Antonio SPA
In data 28agosto2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Ford Tourneo Courier pagando contestualmente l’importo di € 23000, fin dai primi giorni ho potuto riscontrare un problema ai freni posteriori, che in molte occasioni inchiodano o frenano bruscamente.
In tutti questi mesi ne la concessionaria ne Ford Italia ha proposto una soluzione, ci sono stati tiraggi di vit,i sostituzioni di ganasce e molte attese da parte di ingenieri che dovrebbero risolvere il problema.
Dato che il difetto inficia sulla sicurezza dell'auto, chiedo la sostituzione della stessa o almeno la restituzione della somma pagata.
Contattando anche l'assistenza clienti, gli operatori in balia delle procedure, non hanno saputo cosa dire, se non cose contrastanti l'uno dall'altro e rispetto anche all'officina.
Il problema non è sorto da solo, ci sono state anomalie con il sistema di infotainment, acqua che entra dallo sportello laterale e altre; tutto non risolto o risolto in parte.
Credo sia necessario trovare una soluzione dato che l'auto è stata pagata, quindi non ho pendenze verso nessuno.
Concludo dicendo che l'auto non è sicura per chi la usa, pertanto merito un risarcimento totale.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.