Spett.le Associazione Nazionale dei Consumatori,
riscontriamo la Vs pregiata in calce per rappresentare che, con riferimento ai problemi di avaria sensori (tra cui Airbag) e ristagno di acqua sotto il sedile passeggero della vettura GF511RX, in locazione al Vostro associato, Arval ha assiduamente posto in essere un attento monitoraggio delle operazioni poste in essere dal proprio fornitore, al fine di risolvere le problematiche verificatesi.
Come comunicato nei precedenti reclami al sig. Marzani Michele, in presenza di ristagno d’acqua, era necessario canalizzare nuovamente il veicolo presso un’officina autorizzata Arval per poter effettuare un’ulteriore verifica.
Abbiamo contattato telefonicamente il Vostro assistito comunicandogli nuovamente che l’unico indirizzamento risulta a maggio e che l’officina ha provveduto con letture e azzeramento codici guasti, verifica impianto elettrico e ripristino cablaggio sotto aletta parasole.
Pertanto, qualora le anomalie fossero ancora sussistenti, sarebbe stato necessario contattare il numero verde per poter sottoporre il mezzo ad ulteriori verifiche.
Dalle verifiche interne, oltre l’intervento del mese di maggio, non sussistono ulteriori interventi del mezzo GF511RX.
Arval ha, pertanto, puntualmente adempiuto alle obbligazioni nascenti dal contratto stipulato con il Sig. Marzani Michele, dovendosi quindi respingere l’eccezione di inadempimento formulata.
Premesso tutto quanto sopra, a seguito di restituzione del veicolo in data 17.09.2025, in virtù dell’art. 14.1 del Contratto Quadro,è stato applicato il costo di recesso indicato nella proposta di noleggio.
Siamo infine a rappresentare che, considerata la risoluzione contrattuale inviata dal Vostro assistito in data 23.07.2025, si provvederà allo storno delle fatture di canone emesse per il noleggio della vettura GF511RX, dal 24.07 sino alla data di restituzione del veicolo 17.09.2025, per un importo pari ad €1223.40.
La nota di credito ed i conteggi di fine contratto, saranno visibili con la data di prima fatturazione utile.
L’occasione ci è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.
Team Customer Care Arval
Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it
Inviato: mercoledì 30 luglio 2025 10:30
A: ARVI Customer Care arvi.customercare@arval.it
Oggetto: [EXTERNAL] Problema noleggio lungo termine
EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNE
Be cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT.
Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT.