Spett. BRT S.p.A.,
espongo di seguito il problema riguardante la liquidazione del danno da voi arrecato.
A gennaio 2025 ho affidato una spedizione alla filiale di Monza/Concorezzo (possiedo un account Business) con destinazione Austria. Dopo circa tre settimane risulta che il pacco è stato smarrito (spedizione n. 08448854898144 - attualmente risulta nella filiale di Hoersching , AT) e quindi ho dovuto inviare nuovamente l'articolo al mio Cliente. Fino a giugno ho inviato parecchi solleciti, circa venti tra ticket aperti e mail dirette all'assistenza clienti. In questi mesi avete smarrito spesso anche la documentazione legata alla mia richiesta di risarcimento (fattura e copia dell'ordine del primo invio smarrito, fattura e copia dell'ordine del secondo invio, andato a buon fine). Dopo altri solleciti e invii della documentazione, a fine giugno ricevo il rimborso di 15,00 € dal vostro ufficio assicurativo.
La merce spedita ha un valore di 237,99 € (fatturati). La pratica di riferimento per la richiesta di rimborso è 191/767 (comunicazione anomalia del 18/02/25 aperta tramite ticket).
Praticamente mi è stato liquidato 15,00 €, poco più del costo della spedizione.
Richiedo il risarcimento totale della fattura emessa dato che il danno arrecato è esclusivamente a vostro carico.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.