indietro

Problema struttura divano angolare

Chiuso Pubblico

Arredo Casa Milano

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

V. P.

A: Arredo Casa Milano

29/03/2025

Spett. Arredo Casa Milano, In data 06/03/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio con sede a Piacenza un divano letto angolare pagando contestualmente l’importo di 500€ a titolo di acconto, e ulteriori 690€ alla consegna a casa, per un valore totale di 1190€ (inclusa spedizione). A distanza di 12 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, una volta estratto il carrello da divano letto, la seduta cede già senza applicare pressione, e si imbarca ancor più sotto il peso di una persona, rendendolo insicuro e inadatto allo scopo per cui era stato acquistato. Il 24/03/2025 vi ho inviato una email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, corredata di foto e con mia grande disponibilità per accertamenti. Nonostante questo, non ho ricevuto alcun riscontro in merito da parte vostra. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Preventivo con conferma ordine e saldo parziale


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).