indietro

Problemi continui Ford Edge Vignale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: FORD

22/01/2019

Ford Edge FN974BH: contratto di noleggio lungo termine con Ford/ALDFaccio una premessa, sono un Consulente Finanziario ed il 70% della mia attività prevede l’utilizza dell’auto, pertanto tutti i continui fermi auto stanno cominciando a creare anche danno economico per la mia attività questo è il motivo per cui vi scrivo.1. Fin dall’inizio segnalata frizione che strappa (secondo me) ora è peggiorata effettuata sostituzione volano: durante il lavoro è stato smontato anche il ripartitore: sul tappo magnetico dell’olio dello stesso erano presenti una gran quantità di particelle metalliche hanno sostituito l’olio. Un po’ migliorato, ma il problema permane.NB: in partenza la frizione attacca di colpo, inoltre avanzando al minimo con il piede sul pedale del freno ad andatura tipo camminata la macchina vibra, come se il disco frizione non facesse contatto in modo uniforme. Non risolto2. Faro anteriore sx: è da quando ho l’auto che spesso e volentieri le macchine provenienti dal lato opposto mi fanno i fari: ho verificato anche con la nebbia e davanti ad un muro che spesso il faro di sx punta verso sx, pertanto abbaglia le macchine provenienti dall’altro senso di marcia e anche le macchine davanti a me in quanto il faro punta sullo specchietto guidatore. Ho avuto anche un episodio in cui, in piena notte in una strada molto buia, è uscito un messaggio sul display e i fari hanno puntato bassissimo (praticamente non più di 15/20 metri avanti l’auto), non sterzavano più in curva e gli abbaglianti non si accendevano, costringendomi a rientrare a casa a velocità estremamente ridotta. Non risolto3. Battitacco anteriore lato passeggero rotto Sostituito4. Cigolio da tunnel centrale quando si mette il telefono nel portabottiglie (individuato posizione, premendo leggermente non cigola più) Non risolto5. Portellone elettrico chiude con colpo forte e guarnizione tende a togliersi zona serratura portata in assistenza, mi avevano detto di aver risolto, ma il problema permane Non risolto6. RUMOROSITA’ in abitacolo estremamente elevata (la mia vecchia Mondeo con 270.000 km era più silenziosa. Provata altra Edge, altro pianeta: silenzio assoluto) in piena accelerazione la sensazione è quella di essere in una vecchia auto con carburatori doppio corpo problema rilevato anche dal titolare dell’officina Ford Ruffatto Non risolto7. Tra i 50 ed i 60 km/h, al regime minimo, accelerando leggermente, si sente tipo un cigolio provenire dal posteriore Non si presenta più il problema8. Infiltrazioni umidità nei gruppi ottici posteriori: sostituiti (così mi hanno detto), ma il problema permane Non risoltoNote su assistenza:Per quanto riguarda tutti i punti mi ero rivolto inizialmente presso il concessionario presso il quale avevo acquistato l’auto, Bisson di Padova, ma, relativamente al punto 1 si sono limitati a resettare il cambio automatico 3 volte senza alcun beneficio, relativamente al punto 6 mi hanno detto che era nella norma.Fortunatamente presso l’officina Ruffatto di Mirano ho invece trovato assistenza degna di questo nome, infatti stanno cercando, un punto alla volta, di sistemare tutte le problematiche.

Messaggi (1)

M. V.

A: FORD

06/02/2019

Sono allibito dell&#39interesse mostrato per un cliente che ha un auto che sarebbe il TOP di gamma Ford...E&#39 possibile, quantomeno, un cenno di risposta?Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).