Buongiorno, dopo varie segnalazioni all'assistenza tecnica di Eolo mi trovo costretto a fare un reclamo qui su Altroconsumo. Sono cliente Eolo da pochi giorni con un contratto Eolo Più a 30 mega di download e 3 mega di upload ma ho già problemi con questa connessione. In particolare ho un problema di cap di banda e filtraggi vari dal tardo pomeriggio fino a notte fonda nella navigazione su internet, nel vedere film in streaming almeno in HD o nello svolgere qualsiasi azione che diventa praticamente quasi impossibile. Facendo un test dal loro sito mi restituisce sempre il risultato di linea a 28/30 mbps ma ciò non corrisponde alla realtà. Sono connesso alla BTS di Colle Imperatore nel comune di Mosciano Sant'Angelo dove mi hanno confermato che la BTS è scarica avendo meno del 50% di potenziali clienti, quindi non dovrei avere nessun problema di saturazione, per questo motivo non mi spiego l'avere rallentamenti nelle ore serali praticamente ogni giorno. Ho scritto anche un ticket ma rispondono sempre con lo stesso messaggio automatico e con varie spiegazioni che non risolvono il mio problema...la velocità di connessione registrata sul sito non corrisponde assolutamente alla mia velocità reale di navigazione...i loro 30 mega misurati tramite speedtest sul sito di Eolo non mi fornisce risultati reali nella navigazione e nello streaming. Se dovessi realmente avere la velocità misurata durante il test non avrei problemi a vedere streaming in 4K nelle ore notturne mentre invece non riesco quasi mai a superare la qualità HD anzi molto spesso la qualità è anche più bassa e i siti caricano le pagine in maniera estremamente lenta...chiamando il servizio clienti reparto tecnico fanno sempre le stesse prove riavviando il router, ma il problema non viene risolto. Chiedo cortesemente che mi venga data velocità piena sia negli orari giornalieri che in quelli notturni dato che la BTS alla quale mi collego non ha problemi di saturazione. Se non si risolve questa situazione mi vedrò costretto a procedere per vie legali tramite l'associazione Altroconsumo o tramite mio avvocato. Grazie per l'attenzione e spero risolviate presto questa brutta situazione.