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Problemi di rallentamenti serali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: EOLO

01/11/2020

Buongiorno, dopo varie segnalazioni all'assistenza tecnica di Eolo mi trovo costretto a fare un reclamo qui su Altroconsumo. Sono cliente Eolo da pochi giorni con un contratto Eolo Più a 30 mega di download e 3 mega di upload ma ho già problemi con questa connessione. In particolare ho un problema di cap di banda e filtraggi vari dal tardo pomeriggio fino a notte fonda nella navigazione su internet, nel vedere film in streaming almeno in HD o nello svolgere qualsiasi azione che diventa praticamente quasi impossibile. Facendo un test dal loro sito mi restituisce sempre il risultato di linea a 28/30 mbps ma ciò non corrisponde alla realtà. Sono connesso alla BTS di Colle Imperatore nel comune di Mosciano Sant'Angelo dove mi hanno confermato che la BTS è scarica avendo meno del 50% di potenziali clienti, quindi non dovrei avere nessun problema di saturazione, per questo motivo non mi spiego l'avere rallentamenti nelle ore serali praticamente ogni giorno. Ho scritto anche un ticket ma rispondono sempre con lo stesso messaggio automatico e con varie spiegazioni che non risolvono il mio problema...la velocità di connessione registrata sul sito non corrisponde assolutamente alla mia velocità reale di navigazione...i loro 30 mega misurati tramite speedtest sul sito di Eolo non mi fornisce risultati reali nella navigazione e nello streaming. Se dovessi realmente avere la velocità misurata durante il test non avrei problemi a vedere streaming in 4K nelle ore notturne mentre invece non riesco quasi mai a superare la qualità HD anzi molto spesso la qualità è anche più bassa e i siti caricano le pagine in maniera estremamente lenta...chiamando il servizio clienti reparto tecnico fanno sempre le stesse prove riavviando il router, ma il problema non viene risolto. Chiedo cortesemente che mi venga data velocità piena sia negli orari giornalieri che in quelli notturni dato che la BTS alla quale mi collego non ha problemi di saturazione. Se non si risolve questa situazione mi vedrò costretto a procedere per vie legali tramite l'associazione Altroconsumo o tramite mio avvocato. Grazie per l'attenzione e spero risolviate presto questa brutta situazione.

Messaggi (6)

EOLO

A: A. S.

03/11/2020

in merito alla tua richiesta ti informiamo che risulta già aperta una segnalazione con la stessa motivazione con Ticket ID 14646456A Stiamo già effettuando le dovute verifiche e sarà nostra premura contattarti appena avremo aggiornamenti in merito. Puoi restare aggiornato sugli avanzamenti della tua segnalazione verificando le risposte al ticket sopra indicato dalla tua Area Cliente, nella sezione "ASSISTENZA" alla voce "Le tue richieste di supporto". In ogni caso ti ricordiamo che riceverai risposta anche via e-mail.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

A. S.

A: EOLO

09/11/2020

Buongiorno,Ho fatto per 2 giorni prove consecutive secondo la vostra procedura descritta cio&#232 collegando direttamente il PC al cavo ethernet del trasformatore dell&#39antenna e la sera i risultati sui test sono sempre ottimi. I veri problemi riguardano la velocit&#224 di download che non corrisponde alla velocit&#224 reale dei test. Allego 2 foto della velocit&#224 di download mentre scaricavo un file paragonata alla velocit&#224 di un mio amico che ha sempre Eolo e scaricava lo stesso file come si vede dalla foto (la foto sua &#232 quella grigia). Lui andava a circa 4 mbps io a 800 kbps. Non mi spiego perch&#233 io ho questo cap di velocit&#224 nello scaricare i file. Avete messo qualche blocco? Altrimenti non mi spiego i risultati cos&#236 differenti tra i test e l&#39effettivo download. Chiedo di farmi sapere il prima possibile o proceder&#242 per vie legali. Inoltre faccio presente che fino alla settimana scorsa e per 1 mese intero nella mia zona sul vostro sito era prevista la copertura Eolo 100 entro i 6 mesi, mentre 3 giorni fa ho provato a rifare una prova di copertura del mio indirizzo e non risulta pi&#249 la futura copertura a 100 ma solo la 30 mega...quindi vorrei una spiegazione anche di questa cosa. Risolvetemi questa situazione incresciosa che non mi spiego sia per quanto riguarda la velocit&#224 cappata che per la Eolo 100 non pi&#249 prevista nella mia zona. Avete risposto al ticket e come al solito rispondete che sulla mia linea non ci sono problemi quando con le misurazioni varie effettuate pare proprio che invece i problemi nei limitare la velocit&#224 dei download ci siano. Grazie e resto in attesa di un vostro chiarimento.

EOLO

A: A. S.

17/11/2020

Gentile Cliente, con i dati forniti non ci è stato possibile reperire un contratto. Ti invitiamo a contattarci scrivendo da un indirizzo e-mail valido intestato a nostro cliente.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

A. S.

A: EOLO

17/11/2020

Ma che razza di risposta &#232 mai questa? Vi scrivo semplicemente il mio numero cliente qui cos&#236 potete risalire a tutti i contratti che vi servono. Il mio numero cliente Eolo &#232 973402852 Dalla mia email vi ho scritto ma mi avete liquidato subito rispondendomi che secondo i vostri riscontri e prove effettuate risulta tutto regolare quando invece questo &#232 falso in quanto la sera ho serie difficolt&#224 a fare download

A. S.

A: EOLO

20/11/2020

Ho gi&#224 fatto tutti i controlli una settimana fa tramite collegamento diretto e il problema del rallentamento serale nei download non era stato risolto. Spero risolviate la situazione quanto prima, grazie.

EOLO

A: A. S.

14/12/2020

in merito alla tua richiesta ti informiamo che risulta già aperta una segnalazione con la stessa motivazione con Ticket ID 14767816A Stiamo già effettuando le dovute verifiche e sarà nostra premura contattarti appena avremo aggiornamenti in merito. Puoi restare aggiornato sugli avanzamenti della tua segnalazione verificando le risposte al ticket sopra indicato dalla tua Area Cliente, nella sezione "ASSISTENZA" alla voce "Le tue richieste di supporto". In ogni caso ti ricordiamo che riceverai risposta anche via e-mail.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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