indietro

Problemi FAP (Filtro AntiParticolato) Ford C-Max del 2018

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: FORD

01/03/2022

Buongiorno a tutti, anche alla stessa Ford dalla quale ho ricevuto solo una vergognosa indifferenza che non rispecchia la storia di questa gloriosa Azienda. Ho acquistato e ritirato la mia C-Max nel ottobre 2018 e nel settembre 2020 ho segnalato la strana vibrazione fra i 70 e i 110 km/h e la risposta dell'assistenza è stata tutto normale, è solo il FAP che si rigenera. La vibrazione diventava sempre più forte.Ad aprile 2021, ormai fuori garanzia, si è accesa la spia motore e da allora non si è più spenta. Ho cercato in tutti i modi di mediare a questa ingiustizia nonché svista dei meccanici, ma la risposta è stata: sostituzione FAP, circa dai €1500,00 in su. Abbiamo investito tutto su questa macchina, mai un ritardo nei pagamenti, sempre spellati vivi da i loro tagliandi obbligatori, manutenzione maniacale, mai una lamentela, per poi ricevere questo trattamento?Cercherò di essere diretto e meno arrabbiato: il FAP non è MAI stato adeguato, in qualsiasi modello a diesel (avrò parlato con una sessantina di proprietari di Ford e tutti, nessuno escluso, viaggiano con la spia gialla del motore accesa a causa del FAP che non si rigenera! Vi invito a fare lo stesso e avrete lo stesso riscontro!) e va fatta una seria campagna a riguardo.Ho proposto di pagare una parte di questa sostituzione, anche perché le responsabilità dell'azienda sono palesi, con una cifra che non superi i €700,00.Nessuna risposta.Ho dimenticato di fare una premessa importante: sul manuale di istruzione, al fine di preservare il funzionamento di questo benedetto FAP, è scritto che la rigenerazione avviene dai 55 km/h in su, mentre i loro meccanici consigliano di percorrere lunghi rettilinei con giri alti. Ebbene, il sottoscritto, per lavoro, ha percorso ben 90000 km in meno di 2 anni visto che sono sempre in autostrada a non meno di 130 km/h, dunque come la mettiamo?A tutt'oggi quella spia gialla è ancora accesa.Ad aggiungersi a tutto questo, una disastrosa gestione finanziaria dove, per la maxirata finale, ho dovuto letteralmente inseguire la Ford per dilazionarmela come da accordi contrattuali. Dopo un mese, mi si presentano con un finanziamento biennale pieno di clausole non richieste e con ben 3500 euro in più. Mi sono rivolto a Findomestic dove, in solo due giorni, mi sono stati accreditati €12000,00 con un interesse di soli €750,00.Tirate voi le somme ora.

Messaggi (3)

L. M.

A: FORD

21/03/2022

Non rispondendo avete dimostrato quello che siete. Fra l&#39altro anche le guarnizioni degli sportelli scorrevoli si sono fatte a pezzi. Che dire, spero che qualcuno faccia qualcosa per fermare tutto questo.Di certo IO HO CHIUSO CON FORD.

FORD

A: L. M.

22/03/2022

Gentile Cliente,riscontriamo la sua del 21/03/2022, riferita a quanto in oggetto.Spiacenti per quanto da lei segnalato, con la presente desideriamo manifestarle la disponibilità del nostro Centro Relazioni Clienti ad approfondire la questione tecnica da lei esposta.Al fine di poter risolvere la problematica segnalata, la invitiamo di segnalare al personale tecnico di contattare lo scrivente ufficio al ricovero dell'autovettura in officina, al fine di poter monitorare l'intervento al mezzo.Cogliamo l'occasione per comunicarle che Ford ha istituito un Centro Relazioni Clienti con la finalità di offrire un servizio di assistenza diretta a tutti coloro che avvertono la necessità di entrare in contatto con la Casa Madre.Informandola che il nostro Ufficio risponde al numero verde 800.22.44.33 tasto 2 - tasto 5 la invitiamo, in caso di esigenze future, a contattarci tempestivamente per consentirci di fornirle un ausilio efficace.Centro Relazioni Clienti Phone Number: 800224433 digit 2+digit 6[cid:image.png@c9b40a5984b3f80b9b77c3e.c9b40a598]Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. - Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004 '‹'‹'‹'‹'‹'‹

L. M.

A: FORD

22/03/2022

Io ho comunicato tempestivamente l&#39accaduto a tutti, ma le mie richieste sono sempre state ignorate. Prover&#242 l&#39ultima volta a questo numero da voi fornito, peraltro gi&#224 contattato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).