indietro

Problemi gravi con navigatore CH-R

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: Toyota

31/05/2019

Buongiorno, in gennaio del 2018 mi è stata consegnata la mia attuale auto CH-R Hybrid con sistema multimediale optional Touch® 2 with Go Plus.Il modulo navigatore del suddetto sistema ha presentato sin da subito grossi problemi: aggancio satelliti lentissimo (oltre 10 minuti) e software di navigazione estremamente lento e impreciso.La concessionaria dove ho acquistato l'auto ha fatto diversi tentativi per risolvere il problema: sostituzione antenna, riposizionamento, aggiornamenti software e hardware vari ma ottenendo solo risultati molto parziali.Adesso mi trovo un sistema che a volte è praticamente inutilizzabile nonostante io lo mantenga aggiornato scaricando gli update da internet.Soprattutto se mi trovo in un luogo o città non conosciuti o aspetto che il navigatore decida di mettersi a funzionare decentemente (a volte occorrono oltre 10 minuti per l'aggancio dei satelliti e la sincronizzazione fra il software e le antenne) oppure mi affido al sistemi di navigazione dello smartphone, e questo per un sistema che mi è costato 1000 € mi pare veramente inaccettabile.Distinti salutiGiuliano Guagliumi

Messaggi (1)

G. G.

A: Toyota

17/06/2019

Un rimborso parziale, la sistemazione del malfunzionamento o almeno l'aggiornamento gratuito a vita delle mappe (dopo il terzo hanno il costo è veramente eccessivo per un sistema con questi problemi).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).