Ripercorroo quanto accaduto finora in merito alla spedizione in oggetto.
Sono in attesa di due consegne, quella in oggetto e quella con rif. 08453078084509, ormai da 18 giorni. Primo tentativo, il 30 aprile, il corriere segnala un disguido e la merce non viene consegnata: segnalo allora che la settimana successiva nessuno sarebbe stato in casa e riprogrammiamo la consegna per il 12 maggio. Il 12 maggio aspettiamo in casa il corriere e alle 17 compare il messaggio "non è stato possibile…"; chiamo il call center: ancora una volta il corriere ha avuto un problema. Riprogrammiamo la consegna per oggi, 14 maggio, pomeriggio. Per il collo 08453078084509, alle ore 12.15 mi contatta il corriere per la consegna, nonostante fosse specificato che avrebbe dovuto essere effettuata DOPO le 14.30. Dell'altro pacco ancora nessuna traccia: l'assistenza comunica un nuovo disservizio. Altre ore sprecate al call center, dove nessuno risponde mai prima di 15 minuti di attesa.
A questo punto apro un reclamo sul sito BRT: mi viene risposto che "La spedizione che manca 08450078575058 verrà messa in consegna tassativa per il 16/05".
16/05, mattina. Alle ore 12 ancora nessun messaggio di messa in consegna. Conoscendo ormai la nota affidabilità della vostra azienda, contatto il call center (20 minuti di attesa): mi rispondono che non sanno che cosa sia successo e mi invitano a chiamare dopo le 15, quando potranno passarmi la filiale di Pisa, in quel momento in pausa pranzo. Alle ore 12.38 il pacco viene messo in consegna. Alle ore 15 chiamo comunque il call center (altri 20 minuti di attesa), che mi conferma che il pacco è effettivamente previsto in consegna tra le 14.30 e le 16.30. Attendo. Ore 17, ancora niente; chiamo di nuovo il call center (altri 20 minuti di attesa), mi rispondono che ormai la fascia di consegna è passata e che è improbabile che riceva il pacco in giornata. Chiedo di parlare con la filiale di Pisa, ma a quanto pare non è possibile avere un recapito diretto a meno di non recarsi direttamente sul posto). Dicono di riprogrammare la consegna per lunedì.
Direi che ormai, pur con tutta la buona volontà, è impossibile non sentirsi presi in giro. Se il pacco è andato perduto o danneggiato, fatelo presente in modo che si possa accedere all'assicurazione: far attendere in casa per 5 giornate persone che lavorano è semplicemente inaccettabile.