indietro

PROBLEMI VARI FORD KUGA STLINE NUOVA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: FORD

09/12/2019

Buonasera con la presente intendo chiedere assistenza a Ford ed informare quanta più gente possibile degli inconvenienti, disagi e difetti causati dal veicolo acquistato e consegnato in data 24 ottobre 2019.Già dal primo giorno di possesso del veicolo in oggetto, dopo un'ora dal ritiro dello stesso, la vettura da noi acquistata presentava condensa all' interno dei fari anteriori e posteriori ed inoltre presentava il rivestimento interno del baule non agganciato alla carrozzeria e con due gancetti piegati e non riparabili, quindi decido di recarmi in concessionaria/officina per la soluzione ai problemi elencati sopra. Il capo officina visti i problemi verificatosi al veicolo ordina due coppie di membrane interne per i fanali posteriori dell'auto e un rivestimento interno del baule nuovo e fissiamo appuntamento per il 21 p.v. per il montaggio del tutto. Il giorno 11/11/19 invece, durante una giornata di pioggia poco intensa, dal tetto del mio veicolo entra acqua fino al punto di bagnare la copertura del tetto del veicolo. Mi reco quindi immediatamente in officina e mi dicono che molto probabilmente l'acqua entra dall'aggancio della barra da tetto di sinistra e quindi ricoverano l'auto il giorno 12/11/19 , preciso che la stessa è stata praticamente smontata quasi del tutto per poter procedere alla sostituzione della barra da tetto in quanto presentava lesioni alla guarnizione e all'attacco credo che permettevano all'acqua di entrare all'interno dell'abitacolo, lesioni provocate molto probabilmente da un eccessivo serraggio dei bulloni in fase di costruzione del veicolo.Con la presente, chiedo la sostituzione del veicolo o almeno un risarcimento per quanto verificatosi, in quanto lo stesso sin dalla prima ora dal ritiro ha iniziato a presentare problemi, ma soprattutto la mia preoccupazione sta' nel problema dell'infiltrazione perché dato che era un veicolo in pronta consegna e quindi con almeno 3 mesi di parcheggio in concessionaria alle intemperie, non posso sapere dove sia finita tutta l'acqua presa nei 3 mesi di sosta.Il veicolo sottolineo è stato acquistato come NUOVO, invece lo stesso è stato smontato quasi completamente all'interno per essere riparato, con la speranza che il tutto venga rimontato perfettamente, ed io al momento utilizzo un'auto sostitutiva invece di quella da me acquistata per problematiche causate dalla costruzione in fabbrica della vettura stessa.La vettura in questione è stata acquistata con pacchetto idea Ford con prima rata in pagamento il 24 novembre, ho acquistato Ford per tranquillità, sicurezza e affidabilità del marchio, tutte caratteristiche assolutamente non riscontrate nel veicolo da me acquistato. Aggiornamento - Dopo la permanenza di oltre 2 settimane in officina, e dopo averla quasi completamente smontata internamente mi e stata riconsegnata e vivo col terrore quasi della pioggia.. Non si può acquistare un veicolo affidandosi ad un marchio prestigioso e avere queste sorprese. La cosa ancora più assurda e' che dopo 2 reclami mediante altroconsumo, 3 pec/mail e 2 chiamate al servizio clienti, nessuno ancora dalla Ford si fa vivo e si interessa di tutti i problemi che mi hanno causato. Inoltre sottolineo che dopo il ritiro la vettura presente ancora lo stesso identico problema di condensa dai fanali posteriori e ancora il gancio piegato al rivestimento del baule.. Al momento posso dire mai più Ford ed allo scadere dei 3 anni la restituirò' e scapperò' a gambe elevate. Spero di potermi ricredere ma al momento sempre un impresa impossibile.. Attendo speranzoso contatti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).