indietro

Pubblicità di prodotti non disponibili

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. B.

A: TOYS CENTER

16/12/2024

Dopo precedente reclamo, oggi avete comunicato annullamento e rimborso di un ordine effettuato in data 1 dicembre, con conferma emessa il 5 dicembre e ricevuta inviata il 7 dicembre. Secondo Art. 18-27 del Codice del Consumo pubblicizzare prodotti che non si possiedono è pratica ingannevole, tenersi i soldi di un cittadino per 12 giorni è truffa. Quindi il rimborso non è sufficiente, in quanto avete causato un danno maggiore, comportando la mia attesa e il mio acquisto della merce a prezzi meno vantaggiosi. Chiedo informalmente un risarcimento danni di 150 euro, sappiate che ci sono tutti i termini per una vostra segnalazione al AGCM. Attendo cortese ed immediata risposta.

Messaggi (1)

M. B.

A: TOYS CENTER

18/12/2024

Con la presente, intendo formalizzare un reclamo per il comportamento da voi tenuto in relazione all'ordine da me effettuato Dopo 12 giorni dalla conferma d'ordine, mi è stato comunicato che la merce ordinata non è disponibile, nonostante gli articoli risultino tuttora pubblicizzati come acquistabili sul vostro sito web (come documentato dalle immagini allegate). Tale comportamento costituisce una violazione degli obblighi contrattuali previsti dal Codice del Consumo (Art. 61) e può configurarsi come pratica commerciale scorretta ai sensi degli Artt. 18-27 dello stesso Codice, oltre che pubblicità ingannevole (Art. 21). A fronte di tale inadempimento, e considerati i disagi subiti, vi intimo a: Rimuovere tempestivamente gli articoli non disponibili dal vostro sito web per evitare ulteriori inganni ai consumatori. Provvedere al pagamento di un rimborso per i danni subiti, pari a 150,00 €, entro e non oltre 10gg da tale diffida. In caso di mancato adempimento entro il termine indicato, mi riservo di intraprendere tutte le azioni legali necessarie, incluse segnalazioni all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e, se necessario, un'azione civile per il risarcimento dei danni. Resto in attesa di un vostro riscontro e del tempestivo adempimento delle richieste sopra indicate. Distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).