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pubblicità ingannevole

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: EOLO

06/01/2021

al momento della sottoscrizione del contratto (a nome di mia moglie Francesca Ferrero) veniva proposto un abbonamento nowtv di 6 mesi, con questo testo Gentile cliente,è con grande piacere che ti comunichiamo il codice che ti permetterà di attivare sei mesi del Ticket Intrattenimento di NOW TV inclusi nella tua offerta Eolo.Il tuo codice promo è il seguente: QRKUZ76PQVEIHXR2Per abilitare subito il tuo codice promo clicca qui, inserisci il codice sopra indicato e completa la registrazione. Se hai già un account NOW TV puoi inserire il codice direttamente in “My Account – La mia offerta”. Non ti resta che fare play!Nota: - al termine dei 6 mesi, il servizio si disattiverà automaticamente senza alcun costo a tuo caricoil fatto che si disattivasse automaticamente ci ha convinti (in questi casi sappiamo che a il rischio è di rimanere incastrati in servizi non voluti).così non è stato. dopo 6 mesi sono stati attivati servizi per 9,99 euro al mese. ce ne siamo accorti dopo 4 mesi ed abbiamo disdettato su nowtv.abbiamo chiesto assistenza ad eolo con ma la risposta è stata ti informiamo che EOLO, fornisce solo il codice coupon, e non fornisce assistenza su pagamenti relativi a now tv.Ti invitiamo pertanto a far riferimento all'assistenza del servizio digitale prescelto Abbiamo scritto nuovamente, questo il testo della nostra lamentela:che delusione. probabilmente nemmeno avete letto ciò che ho scritto. tutto automatico, senza interesse. in sintesi arrangiati ! tante parole ed investimenti quando si tratta di vendere e catturare nuovi clienti, ma appena uno già acquisito ha un problema minimamente non standard vi perdete per 40 euro e lo gestite senza alcuna cura ed attenzione. vi avevo anche scritto chiaramente di non rimandarmi a nowtv. voi non avete solo fornito il codice, avete anche evidentemente scritto che dopo 6 mesi si sarebbe automaticamente disattivato. l'avete scritto chiaramente per convincermi ad aderire, perchè sapete bene che il problema in questi casi è la prosecuzione automatica di servizi e costi non richiesti. se l'avete scritto quello equivale ad un contratto e non potete pretendere che io legga le 10 pagine informative di nowtv prima di cliccare e confermare i 6 mesi gratuiti. per lo meno si tratta di pubblicità ingannevole.Se foste in buona fede, dovreste pretendere dal vostro partner nowtv di modificare le loro modalità di rinnovo salvo disdetta, prima di proporle ai vostri potenziali clienti. probabilmente siete invece in cattiva fede, sapete bene come gestirà la cosa nowtv e ci guadagnate entrambi, a discapito del consumatore, raggirato.per 40 euro di certo non mi rivolgerò ad un legale, farò quello che un cliente preso in giro può fare: scriverò ad Altroconsumo ed alle associazioni consumatori per riportare il vostro comportamento (sono certa che non sono l'unica in questa situazione), scriverò recensioni dove possibile e lascerò Eolo (peccato perchè il servizio funziona bene).leggo che tra i vostri valori c'è la trasparenza. facile da scrivere, più complesso da rispettare ma non mi pare che stiate facendo del vostro meglio.a parte i nostri 40 euro, che mi pare molto difficile recuperare, ci teniamo che questi comportamenti, per lo meno poco trasparenti, siano segnalati. di certo non saremo gli unici e le aziende si arricchiscono con modalità decisamente poco corrette a mio parere. probabilmente al momento della sottoscrizione con nowtv abbiamo accettato condizioni di rinnovo automatico, ma non avevamo controllato visto la chiarezza con cui Eolo ci aveva scritto che si sarebbe disattivato automaticamente.graziesergio legrenzi e francesca ferrero

Messaggi (1)

EOLO

A: S. L.

22/01/2021

Gentile Cliente con i dati forniti non é stato possibile identificare il tuo contratto. Ti invitiamo a ricontattarci indicando i tuoi dati Anagrafici e possibilmente il tuo codice cliente o il numero del tuo contratto. Restiamo a disposizione.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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