Buongiorno, sono un dipendente di un azienda metalmeccanica e voglio esporre il mio reclamo per un voucher richiesto dal mio dentista per cure odontoiatriche tramite il portale di Metasalute.A ottobre 2021 mi sono sottoposto all’estrazione estrazione dell’elemento 17 a causa della frattura corona e radicolare osteointegrato.A gennaio 2022 mi è stata fatta una radiografia dalla quale si poteva notare che la sede di estrazione era ancora priva di osso. In seguito, con una cadenza di circa 2 mesi, sono state eseguiti dei sondaggi ossei orizzontali e verticali per valutazione e solo a luglio 2022 si è potuto procedere con l’inserimento dell’impianto.Solo a dicembre 2022 hanno potuto predisporre in carico la richiesta per completare il lavoro. Ho scritto più volte per chiedere una nuova valutazione del voucher che continuano a respingere dando sempre la solita risposta:“In merito alla Sua segnalazione Le confermiamo che dall’analisi del sinistro e della documentazione inviata è emerso che la condizione descritta non rientra nella deroga prevista da polizza. Non risultano eseguiti ulteriori interventi chirurgici relativi all’osso che prevedano una rigenerativa tardiva e pertanto una deroga alla condizione di polizza.”Non sono un medico e non ho studiato medicina, ma trovo incoerente e del tutto ingiustificato il continuo diniego da parte di Intesa Sanpaolo RBM, la sede d’estrazione ha impiegato il tempo che è servito per rigenerarsi e lo ha fatto in modo del tutto naturale. Quale intervento avrei dovuto fare? Ma com’è possibile che devo essere io a scrivergli quando potrebbero aprire un canale di comunicazione diretto con i centri convenzionati? Non sto chiedendo che mi vengnano regalati dei soldi ma solo che mi venga riconosciuta la quota che mi spetta approvando il voucher richiesto.Sono già stati multati nel 2021 per aver attuato una pratica commerciale scorretta e questo loro atteggiamento è una replica di quanto è già successo.Le aziende versato mensilmente e regolarmente le quote per offrire a noi dipendenti una copertura sanitaria, ma queste assicurazioni pensano solo a fare cassa, non hanno il minimo scrupolo. Rimango a disposizione nel caso servisse inoltrarvi la documentazione che ho sottoposto all'ufficio reclami di RBM. Cordialmente.