Buongiorno Signori, ricevo in data 30/11/2019 a mezzo lettera raccomandata una missiva in cui mi informate della disposizione di chiusura del mio conto corrente, cintando come causale il riscontro di alcune non dichiarate irregolarità nel utilizzo del conto stesso.Ho contattato il vostro call center per avere delucidazioni sia sulla questione in oggetto, che sulla transazione di alcuni bonifici già disposti in attesa che il mio nuovo conto corrente presso altro istituto venga attivato.Il servizio clienti non è stato in grado di darmi risposte in merito alla questione, adducendo a motivazioni di privacy e su mia richiesta di avere un contatto corretto al quale porre le mie domande ha volto la conversazione in tono molto sostenuto e cito testuali parole La banca come Azienda privata è libera di scegliere i suoi clienti e quindi se lei decide di comunicare che per irregolarità riscontrate sul suo profilo e i suoi movimenti è libera di chiudere il rapporto con lei. Fermo restando che siete certamente liberi di chiudere un conto come il mio che sicuramente non vi porta alcun guadagno, ma di certo ho diritto ad avere spiegazioni in merito alle irregolarità riscontrate e chiarimenti relativi alle gestione dei miei risparmi durante il periodo di transazione come ben pubblicizzate sul vostro sito Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti).Alla luce di questo, pare evidente che io abbia il diritto di ricevere un responso sul problema riscontrato, fermo restando la mia intenzione di risolvere il contratto con il vostro istituto del quale servizio non sono a mia volta affatto soddisfatto. Tale vostra decisione inoltre ha arrecato sgradevoli conseguenze alla mia persona, in quanto non è stato in alcun modo preventivamente comunicata la vostra decisione, negandomi di fatto un mia possibile risposta e conseguente chiarimento. Di fatto la raccomandata da voi ricevuta espone che il recesso è immediato a partire dalla data di ricezione della presente impedendomi di avere materialmente il tempo di aprire un conto attivo presso un altro istituto in tempi utili. Di conseguenza ho bloccati:- bollette- affitto- tasse universitarie- diniego dei prelievi (non posso più provvedere autonomamente al mio sostentamento)- accredito dello stipendiocon tutte le conseguenze che voi ben potrete immaginare.Attendo di essere contattato con urgenza per chiarire quanto richiesto.Grazie e Cordiali Saluti Belotti Mattia