OGGETTO: RECLAMO ATTIVAZIONE INGANNEVOLE E RICHIESTA DI REVOCA
Preg.mi,
scrivo questa comunicazione per chiedere il vs intervento per risolvere un contratto che risulta a me intestato con la vs società ma mai siglato e confermato da me medesimo.
Segue nello specifico cronostoria.
Nel mese di Ottobre 2024 sono stato contattato da un call center che mi proponeva di sottoscrivere un contratto con la vs società Wind Tre Spa per la linea internet casa.
Avendo già un contratto in essere con un altro gestore ho rifiutato e riagganciato, senza acconsentire al trattamento dei miei dati.
Il giorno 28/10/2024 ricevo dall’indirizzo mail noreply@signanywhere.com una proposta di contratto su vs carta intestata che non ho mai provveduto a siglare (allego documentazione).
Il giorno 05/11/2024 ricevo presso la mia abitazione un router con corriere DHL che provvedo a restituire il giorno 08/11/2024 con la medesima modalità.
Nel frattempo la linea attiva con l’altro gestore mi è stata rimossa senza mio consenso e ho dovuto provvedere all’apertura di un’altra pratica.
Tralasciando il disagio da me subito, in data 21/02/2025 mi è stata addebitata la cifra di € 29,96 sul mio conto corrente con rid automatico, da me mai autorizzato.
Mi sono recato più volte presso il vs punto vendita di Albignasego PD c/o CC Ipercity ed i vostri addetti mi hanno confermato di essere stato oggetto di una truffa, tanto è vero che non sono riusciti a darmi copia del presunto contatto.
Hanno aggiunto, svariate volte nel corso delle mie ripetute richieste di aiuto, che loro non possono fare altro che disattivare la linea chiedendomi circa € 200,00 di penale e che mi avrebbero fatto contattare dall’amministrazione (cosa tra l’altro mai avvenuta).
Hanno altresì aggiunto che l’incasso delle fatture emesse non entra di certo nei circuiti bancari di Wind Tre ma che probabilmente vengono riscosse dai truffatori.
Ho richiesto anche la stampa di questo mio ipotetico estratto conto e risulta che in essere avrei altre due fatture da pagare, pertanto ho provveduto a disattivare il rid automatico anche se da me non era mai stato autorizzato (alleo estratto conto consegnatomi dai vs addetti).
Non intendo pagare nessuna penale a Wind Tre Spa per la disattivazione della linea che, a tutti gli effetti non avreste titolo di chiedere non essendo voi stati gli esecutori e perché non sto recedendo da nessun contratto.
Vi chiedo pertanto di potermi aiutare e mi ritrovo a scrivere questa mia solo perché non trovo nessun riscontro presso i vostri negozi fisici.
Ringrazio per la collaborazione e comprensione
Bettio Alberto