Gentile Servizio Clienti Engie,
Desidero sollevare un reclamo riguardante il tacito rinnovo del mio contratto di fornitura gas con la vostra azienda alla nuova tariffa che saliva da 0,16€ a 1,72€ al metro cubo, senza alcuna comunicazione preventiva da parte vostra. Ritengo che l'applicazione di questa nuova tariffa sia ingiusta e vessatoria.
Non avendo concordato e quindi sottoscritto le nuove tariffe, chiedo un indennizzo conciliativo pari all'aumento imposto e mai concordato (di 10 volte tanto) della fattura ricevuta. Come cliente, mi aspetto una comunicazione chiara e tempestiva per poter valutare e prendere decisioni informate riguardo alla mia fornitura energetica.
Vi prego di considerare la mia richiesta e di adottare misure correttive per garantire una maggiore trasparenza nei vostri processi di comunicazione e rinnovo contrattuale. Chiedo inoltre la rinegoziazione immediata della tariffa vigente alle migliori condizioni possibili e retroattive a partire dal 1 gennaio 2024. A questo proposito faccio presente di aver più volte contattato il servizio clienti a inizio gennaio 2024 chiedendo la rinegoziazione dell’attutale tariffa e mi è stato detto che non era possibile farlo telefonicamente e che sarei stata contattata dall’ufficio commerciale. È passato oltre un mese e nessuno mi ha contattata e non sono stata messa nelle condizioni di risolvere la questione, nonostante sia un mio diritto. Ritengo quindi che questo atteggiamento dilatorio sia ulteriore causa di danno economico.
La presente è stata concordata e inviata per conoscenza al servizio di tutela legale di Altroconsumo, attraverso la cui campagna "Abbassa la bolletta" avevo stipulato il contratto con voi per la fornitura energetica. Resto in attesa di un vostro riscontro tempestivo e di una soluzione che possa ripristinare la fiducia nel vostro servizio.
Distinti saluti
Codice Cliente : 5000000118784