indietro

Reclamo contro WindTre pratica commerciale scorretta e mancata risposta PEC

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. G.

A: Wind tre s.p.a.

13/09/2025

Spett.le Altroconsumo, scrivo per conto del mio amico Mohammad Jafar Mohandespor, nato il 21/03/1995 in Afghanistan, residente a Troina (EN), via San Pietro 70, poiché non parla bene italiano. Il 04/09/2025 è stato attivato un contratto WindTre FWA (n. 1666629320102) a seguito di una pratica commerciale ingannevole: • l’agente si è presentata come operatrice TIM, affermando falsamente che la linea TIM sarebbe stata disattivata in caso di rifiuto; • la registrazione vocale è stata avviata con la sorella di Mohammad (che parla meglio italiano) e poi conclusa con lui, approfittando della difficoltà linguistica; • l’attivazione ha generato una nuova linea aggiuntiva, lasciando due contratti attivi (TIM e WindTre); • l’installazione è stata eseguita in modo non professionale (cavi penzolanti, balcone che non si chiude). Il consumatore ha esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni (PEC inviate in data 13/09/2025 00:41 e 11/09/2025 00:00) ma non ha ricevuto alcuna risposta. Chiediamo pertanto il vostro intervento per ottenere: 1. La disattivazione immediata e senza costi del contratto WindTre. 2. Le istruzioni per la restituzione di modem e antenna con etichetta prepagata. 3. La conferma della non applicazione di penali o costi di disattivazione. In allegato: • Copia del contratto • Documento d’identità • Copia delle PEC inviate a WindTre con ricevute • Screenshot delle chat con l’operatrice che si fingeva TIM Le foto dell’installazione purtroppo superano i 3mb consentiti, ma possibilità di inviare in altro modo. Resto a disposizione per ogni chiarimento e per fornire ulteriore documentazione. Cordiali saluti, Alessandro Giamblanco (per conto di Mohammad Jafar Mohandespor)

Richiesta di assistenza 13 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).