in data 5/6/19 mia moglie ha comprato delle scarpe su un sito con la transazione n°45V438120U105764C e lo ha pagato con paypal, l'arrivo era previsto per il 12/6.In data 25/6 abbiamo aperto una procedura di reclamo xchè non erano ancora arrivate e paypal ha preso in carico la procedura con pratica n° PP-D-34146944. Il 23/6 è arrivato un pacco contenente degli orecchini. Abbiamo informato paypal dell'articolo diverso da quello acquistato demandando paypal ai provvedimenti del caso. In data 26 giugno arriva una mail di paypal in cui ci chiede di effettuare presso le forze dell'ordine o un'autorità pubblica (di persona o online) una denuncia per poi avviare le procedure di rimborso e il tutto in dieci giorni. ci siamo recati in due caserme dei carabinieri che alla richiesta di questa denuncia, facendogli vedere tutte le mail che ci aveva inviato paypal e le spiegazioni, ci hanno spiegato che non c'è cenno nelle mail del fatto che il venditore si rifiutasse di rimborsare o spedire il prodotto e quindi una nostra denuncia rischia, entro 90 giorni, di diventare diffamazione se il prodotto dovesse arrivare, quindi ci chiedevano una certificazione da parte di paypal che affermi appunto l'intenzione del venditore. chiamato telefonicamente paypal ci è stato risposto che quelli erano i documenti utili per richiedere la denuncia e cosi ci ritroviamo in un circolo vizioso che non ci permette di avere il prodotto, di perdere la cifra che ho pagato e la perdita di credibilità che paypal ha avuto fino a questo momento.