indietro

reclamo non risolto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: Paypal

26/07/2019

in data 5/6/19 mia moglie ha comprato delle scarpe su un sito con la transazione n°45V438120U105764C e lo ha pagato con paypal, l'arrivo era previsto per il 12/6.In data 25/6 abbiamo aperto una procedura di reclamo xchè non erano ancora arrivate e paypal ha preso in carico la procedura con pratica n° PP-D-34146944. Il 23/6 è arrivato un pacco contenente degli orecchini. Abbiamo informato paypal dell'articolo diverso da quello acquistato demandando paypal ai provvedimenti del caso. In data 26 giugno arriva una mail di paypal in cui ci chiede di effettuare presso le forze dell'ordine o un'autorità pubblica (di persona o online) una denuncia per poi avviare le procedure di rimborso e il tutto in dieci giorni. ci siamo recati in due caserme dei carabinieri che alla richiesta di questa denuncia, facendogli vedere tutte le mail che ci aveva inviato paypal e le spiegazioni, ci hanno spiegato che non c'è cenno nelle mail del fatto che il venditore si rifiutasse di rimborsare o spedire il prodotto e quindi una nostra denuncia rischia, entro 90 giorni, di diventare diffamazione se il prodotto dovesse arrivare, quindi ci chiedevano una certificazione da parte di paypal che affermi appunto l'intenzione del venditore. chiamato telefonicamente paypal ci è stato risposto che quelli erano i documenti utili per richiedere la denuncia e cosi ci ritroviamo in un circolo vizioso che non ci permette di avere il prodotto, di perdere la cifra che ho pagato e la perdita di credibilità che paypal ha avuto fino a questo momento.

Messaggi (4)

Paypal

A: S. S.

27/07/2019

DATA NOT AVAILABLE

S. S.

A: Paypal

27/07/2019

Ho rigirato lo stesso reclamo fatto tramite altroconsumo utilizzando l&#39indirizzo email registrato sul conto PayPal intestato alla moglie.

Paypal

A: S. S.

28/07/2019

Gentile Altroconsumo,Non possiamo rilasciare informazioni se non all'indirizzo email collegato al conto Paypal. Invitiamo il cliente a contattarci.Cordiali saluti,TommasoPayPalCopyright © 1999-2019 PayPal. Tutti i diritti riservati.PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.Société en Commandite par ActionsSede legale: 22-24 Boulevard Royal, L-2449, LussemburgoR.C.S. Lussemburgo B 118 349.

S. S.

A: Paypal

29/07/2019

chiedo il rimborso della cifra che ho speso, per un prodotto diverso da quello comprato, senza che io debba rivolgermi alle forze dell'ordine con una denuncia come mi chiede paypal per procedere con il rimborso. Da iscritto paypal, con un conto proprio, il suo utilizzo è finalizzato proprio per la tutela in caso di problemi con venditori o con merce che non arriva o diversa da quella comperata, quindi con l'apertura di una procedura di reclamo come ho fatto, dovrebbe vedere paypal procedere con le verifiche e adottare le misure più idonee per la risoluzione del caso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).