indietro

RECLAMO ORDINE MJ09IMGFB Mancato rispetto della proposta di acquisto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

T. P.

A: MONDO CONVENIENZA

05/12/2025

BUONGIORNO, IN DATA 18/10/2025 HO EFFETTUATO UN ORDINE PRESSO IL PUNTO VENDITA MONDO CONVENIENZA DI FIRENZE (SESTO FIORENTINO) OGGETTO DEL RECLAMO. NELLA PROPOSTA DI ACQUISTO SI EVIDENZIA QUANTO SOTTO MODALITà DI CONSEGNA: TRASPORTO E MONTAGGIO CONSEGNA PREVISTA DAL 05/12/2025 AL 11/12/2025 IL GIORNO 03 DICEMBRE 2025 SONO STATA CHIAMATA PER FISSARE LA CONSEGNA, CHE IMMAGINAVO FOSSE QUELLA PATTUITA E DA ME SOTTOSCRITTA NEL PREVENTIVO DI ACQUISTO, ALLA PRIMA DATA UTILE CHE RISULTA IL 07/01/2026. HO FORMALMENTE ESPRESSO SDEGNO E MANCANZA DI RISPETTO IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE NESSUNO IN NEGOZIO MI AVEVA SPIEGATO CHE VOI, IN MANIERA UNILATERALE, CONSIDERATE LA DATA DI CONSEGNA QUELLA PRESSO IL VOSTRO MAGAZZINO E NON PRESSO LA MIA ABITAZIONE. HO UN BAMBINO PICCOLO CHE ASPETTA LA SUA CAMERA E CHE SI RITROVA SENZA LETTO IN VIRTù DEL FATTO CHE IL PRECEDENTE è STATO SMALTITO INSIEME CON L'ARMADIO PER FARE SPAZIO AL NUOVO. IN AGGIUNTA SEMPRE PER LIBERARE SPAZIO IN ATTESA DELLA CONSEGNA ABBIAMO SMALTITO IL VECCHIO DIVANO E QUINDI A RIDOSSO DELLE FESTIVITà CI TROVIAMO SENZA UNA CAMERA IN CUI FAR DORMIRE NOSTRO FIGLIO E SENZA UN DIVANO DOVE FAR ACCOMODARE GLI OSPITI E GLI AMICI. PRECISO CHE LA RIMOZIONE DEL PRECEDENTE ARREDO, è STATA FATTA COERENTEMENTE CON LE TEMPISTICHE DELL'ORDINE E SOPRATTUTO PER OTTEMPERARE A CIò CHE VOI CHIEDETE PER ESEGUIRE IL MONTAGGIO. TUTTO CIò IN RAGIONE DI QUELLO CHE PER VOI, PROBABILMENTE, RISULTA UN DETTAGLIO TRASCURABILE OSSIA INDICARE CHE LA DATA DI CONSEGNA SU UN PREVENTIVO DI ACQUISTO UFFICIALE NON è DA INTENDERSI PRESSO L'ABITAZIONE BENSì PRESSO IL VOSTRO MAGAZZINO. RITENGO ILLEGITTIMA E A DIR POCO SURREALE QUESTA MANCANZA DI TRASPARENZA E PROFESSIONALITà, CHE VIENE SBANDIERATA NEL VOSTRO SITO E NELLE VARIE RECLAME PUBBLICITARIE, E TROVO ESTREMAMENTE FUORVIANTE E NON RISPETTOSO DEL CLIENTE IL VOSTRO MODO DI AGIRE. CHIEDO CHE FACCIATE IL POSSIBILE PER ANTICIPARE LA CONSEGNA DEL MATERIALE RISPETTO ALLA DATA CHE HO SOTTOSCRITTO, CERTAMENTE PRIMA DELLA DATA FITTIZIA 07 GENNAIO 2026 CHE LA VOSTRA OPERATRICE MI HA SUGGERITO DI FISSARE PRIMA CHE SI ANDASSE OLTRE, RELATIVA AL MIO ORDINE RISERVANDOMI LA POSSIBILITà DI ADDIVENIRE ALLE VIE LEGALI PER IL FORTE DISAGIO MATERIALE E MORALE CHE AVETE CAUSATO A ME ED ALLA MIA FAMIGLIA. SALUTI TERESA PELLICCIA

Messaggi (1)

MONDO CONVENIENZA

A: T. P.

06/12/2025

Gentile Cliente PELLICCIA, siamo lieti di verificare che è stato possibile anticipare l'appuntamento di consegna come richiesto. Le ricordiamo che può gestire autonomamente il suo appuntamento sul nostro sito accedendo nell' Area Utente, utilizzando il Suo codice di controllo (codice GUID) che trova nella Sua proposta d'acquisto. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).