Torino, 05/08/2025
Spettabile Wind Tre,
con la presente desidero formalizzare un reclamo in merito all’attivazione di un contratto a me intestato che non corrisponde a quanto pattuito al momento della sottoscrizione.
Nel dettaglio, in data 06/12/2024, presso il punto vendita Wind Tre di Rivoli C.so Francia 5° 10098, mi è stata proposta un’offerta SUPER INTERNET CASA 5G & NETFLIX con pubblicità che prevedeva una nuova attivazione con costo di 24,99 euro/mese per 12 mesi poi 27,99 euro/mese, il tutto diviso in Il costo dell’offerta è di 24,99 euro/mese per i primi 12 mesi ed è composto da 12 euro/mese di servizio e Prime, 3 euro/mese di rata del modem e 9,99 euro/mese dell’antenna. Dal 13° mese il canone è di 27,99 euro/mese ed è composto da 15 euro/mese di servizio, 3 euro/mese di rata del modem e 9,99 euro/mese dell’antenna. Dal 48° mese, scadute le rate del modem e dell’antenna, il canone del servizio è di 27,99 euro/mese.
Tuttavia, una volta attivata la linea, mi sono reso conto che l’offerta attiva sulla mia utenza non corrisponde a quella proposta. In particolare:
- il costo dell’offerta doveva essere 24,99 per i primi 12 mesi, in realtà ho già avuto vari importi ma mai quello concordato
- mi è stata attivata una nuova linea, che non risulta conveniente rispetto alla precedente e che non avrei accettato alle condizioni attuali.
Mi sono recato più volte presso lo stesso punto vendita per chiedere spiegazioni e una risoluzione, ma non ho ottenuto risposte soddisfacenti. Inizialmente mi è stato detto che si trattava di un disguido temporaneo, che avrebbero risolto facendo delle segnalazioni, ma la situazione non è mai stata risolta, anzi si è aggravata nel tempo visto che le bollette sono cresciute. Potete vedere che ho provato più volte a lamentare il problema ma non ho mai ricevuto da voi nessuna comunicazione.
Alla luce di quanto sopra, chiedo l’annullamento del contratto attivato, senza costi a mio carico, e il ripristino della situazione precedente o in alternativa il passaggio a un'offerta realmente corrispondente a quella inizialmente proposta. Io non critico il servizio però dovrei pagarlo per quanto concordato perché facendo l’offerta mi hanno fatto disattivare una linea con ancora alcune rate a mio carico.
In allegato invio copia:
- del contratto sottoscritto al momento dell’adesione;
- di alcune fatture ricevute da inizio anno a oggi, che mostrano gli addebiti non corrispondenti;
Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro i termini previsti dalla normativa vigente. In mancanza di una risoluzione soddisfacente, mi riservo di presentare formale segnalazione alle autorità competenti, tra cui AGCOM e Associazioni dei Consumatori.
Distinti saluti,
Emanuela Bocchio