Gentile Cliente,
desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci segnalato un possibile caso di commercializzazione scorretta. Ci teniamo a precisare che abbiamo piena fiducia nei nostri partner di vendita e nel loro impegno per offrire un servizio di qualità ai nostri clienti.
Tuttavia, prendiamo molto sul serio la Sua segnalazione e riteniamo fondamentale effettuare i dovuti controlli per verificare la situazione da Lei riportata. La Sua opinione e la Sua soddisfazione sono per noi di grande importanza, e vogliamo assicurarci che i nostri elevati standard vengano sempre rispettati.
E' nostro dovere chiarire che in data 31/03/2025 Lei ha sottoscritto un contratto, che alleghiamo alla presente, per le forniture luce e gas identificate dal POD IT017E06023194 e dal PDR 11880600014283, utilizzando il metodo della Firma Elettronica, che ha reso possibile la sottoscrizione del contratto in modo sicuro e legale tramite il Suo cellulare. Per completare la procedura, ha utilizzato un codice OTP (One-Time Password) generato per l'autenticazione.
In pratica, il processo è avvenuto nel seguente modo:
Ha ricevuto un codice OTP sul Suo cellulare;
Ha inserito questo codice OTP nel sistema durante la fase di firma del contratto, confermando la Sua identità;
Successivamente, ha apposto la Sua firma digitale al contratto, il che equivale legalmente a una firma su carta.
Questo metodo assicura la validità legale della firma elettronica, consentendole di concludere il contratto in modo rapido e sicuro tramite il Suo cellulare.
Successivamente ha ricevuto una chiamata da parte di un operatore, che alleghiamo, in cui non solo confermava di aver preso visione del plico contrattuale, con accettazione di quanto in esso indicato (tra cui gli estremi del documento di identità), ma anche di aver ricevuto e firmato la documentazione contrattuale relative alle offerte REC Casa Luce/REC Casa Gas. Inoltre, al termine della telefonata, l'operatore Le dava il benvenuto in REC Energy. Queste informazioni evidenziano che si trattasse di un cambio fornitore.
Inoltre, dopo la firma del contratto, con la Sua visualizzazione ha potuto constatare che si trattasse di un contratto sottoscritto con REC Energy e avrebbe potuto inviare entro 14 giorni dalla ricezione il modulo di ripensamento per annullare la pratica.
Quest'ultima ha seguito il suo regolare corso e le forniture si sono regolarmente attivate in data 01/05/2025.
Sono state emesse le seguenti fatture, inviate sulla Sua mail (
giuse80@gmail.com):
N. 2025E000080462 e N. 2025G000025131, scadute il 26/05/2025, regolarmente saldate mediante SDD;
N. 2025BI00062478, con scadenza 03/07/2025 e pagamento previsto mediante SDD.
Le fatture sono state tutte emesse nel pieno rispetto dei termini contrattuali da Lei sottoscritti e sulla base dei consumi effettivi registrati.
Pertanto, non è possibile annullare il contratto in quanto regolarmente e volontariamente da Lei sottoscritto.
Nel caso in cui volesse annullare il contratto, dovrà procedere autonomamente ad un cambio gestore e le forniture resteranno attive con REC Energy fino a quando il nuovo fornitore non ci comunicherà l’avvenuto passaggio.
Per qualsiasi necessità o chiarimento, può contattarci al numero verde 800979799 da rete fissa o al numero 0240137913 da rete mobile. Il nostro servizio di assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 17:00, nei giorni feriali.
Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore supporto.
Cordiali saluti,
---- il Mer, 18 Giu 2025 20:00:24 +0200
Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ----