Buongiorno,
vi contatto per segnalare una problematica riscontrata con l’operatore WindTre in merito a un cambio di operatore non andato a buon fine e a un doppio addebito.
In data 26/06/2025, ho richiesto online il passaggio da Iliad a WindTre e ho effettuato il pagamento di 10 euro, ricevendo regolare email di conferma. Tuttavia, la procedura si è bloccata perché era richiesta la foto della tessera sanitaria, documento che al momento non avevo disponibile.
Ho poi contattato l’assistenza clienti telefonica, dove un’operatrice mi ha assicurato che il pagamento precedente non era andato a buon fine e mi ha quindi guidata in una nuova attivazione, durante la quale ho effettuato un secondo pagamento di 10 euro. L’operatrice mi ha anche detto che non sarebbe stata necessaria la tessera sanitaria.
Tuttavia, anche questa seconda attivazione è risultata incompleta: ho ricevuto nuovamente un’email in cui veniva richiesta la foto della tessera sanitaria per procedere. Di fatto, quindi, ho pagato due volte 10 euro per un servizio che non sono riuscita ad attivare in entrambi i casi.
Chiedo quindi il rimborso totale dei 20 euro addebitati indebitamente e l’annullamento della procedura.
Resto a disposizione per fornire le ricevute dei pagamenti e le email ricevute.
Cordiali saluti,
Alessandra Matè