indietro

Reclamo per consumi eccessivi e per Atto di diffida e messa in mora

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. F.

A: facile energy

30/01/2025

Buonasera ho ricevuto da Facile energy due bollette il 23.01.2025 e il 24.01.2025 per consumi di luce e gas rispettivamente di Euro 238,27 e di Euro 672,02 (cfr. allegati) che ritengo eccessivi e non corrispondenti ai miei consumi effettivi. Vi chiedo, pertanto, di voler procedere con una verifica e di ricalcolare l'importo delle bollette sulla base dei consumi effettivi. Faccio presente inoltre che, già in data 20/11/2024, avevo ricevuto una raccomandata con oggetto: Costituzione in mora - preavviso di sospensione della fornitura di energia elettrica e/o gas per morosità da parte della Società FacileEnergy (cfr. allegato), con la quale mi veniva intimato il pagamento dell' importo complessivo di Euro 413,01 e di Euro 332,72 in quanto non risultavano essere state pagate alcune fatture del mese di settembre e di ottobre 2024. Preciso di non aver mai sottoscritto alcun contratto con questo gestore e che, per paura dell'interruzione dell'energia, le fatture suindicate del mese di settembre e di ottobre 2024, sono state pagate. Vorrei, pertanto, procedere con una conciliazione in quanto non ho mai sottoscritto alcun contratto con loro per ottenere lo storno delle fatture e la restituzione di quanto indebitamente versato. Distinti saluti. Michelina Pellegrino


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).