Riferimento PEC inviata a eonsupersolar@unapec.it oggi
12/06/2025
Il sottoscritto Diego Ippoliti, codice cliente 18202739, committente del contratto n. AN2405151641 per Impianto fotovoltaico Eco Solar PLUS da 4,56 kWp + accumulo Zucchetti Azzurro PRO, sottoscritto dal 15/5/2024,
reclama per la mancata attivazione dell'impianto nonostante l'installazione, avvenuta comunque con ingiustificato ritardo rispetto ai termini previsti nell'art.12 del contratto, a febbraio del corrente anno, a causa della mancata “Comunicazione di fine lavori” da parte vostra all'ente distributore energia elettrica locale (Distribuzione Elettrica Adriatica), come previsto dopo il pagamento a saldo, immediatamente effettuato appena terminata l'installazione (vostra valuta sul c.c. indicato 12/02/2025); mi risulta infatti da recente verifica presso l'ente distributore DEA che non sia pervenuta allo stesso, dopo il parere positivo per la connessione alla rete elettrica avvenuto l'autunno scorso, la comunicazione di cui sopra necessaria all'allaccio.
Sollecito pertanto la rapida conclusione dell'iter di attivazione e richiedo di ricevere copia dei documenti elaborati e inviati ai vari enti per mio conto, come da deleghe sottoscritte in calce al contratto in oggetto.
Al riguardo vi riporto gli ultimi contatti avvenuti con vostro recapito 800897642:
- 15/02/2025 per verifica avvenuta ricezione saldo, l'impianto risultava in “attesa allaccio”
- 3/04/2025 sollecito richiesta, effettuata con e-mail del 28/03/2025, per ricevere la 'dichiarazione di conformità' relativa all'installazione (ricevuta poi da servizionline@eon-energia il 15/04/2025)
Mi riservo i diritti di indennizzo del danno economico, per il mancato risparmio sulle fatture dell'energia elettrica e per la mancata produzione, derivanti dai vostri ingiustificati ritardi; nonché richiedo da parte vostra l'estensione della garanzia, relativa al punto 14.1.b del suddetto contratto del sistema di accumulo dal momento di attivazione dell'impianto se il produttore non si assumesse la copertura della stessa in quanto l'accumulatore ZCS Azzurro Pro risulta collaudato dal produttore alla fine del 2023 e quindi non rispettasse le condizioni di conservazione e manutenzione per la garanzia di 10 anni da contratto
In attesa di sollecito riscontro, vi saluto