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Reclamo per mancata attivazione impianto fotovoltaico come da contratto n. AN2405151641

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

D. I.

A: Eon

12/06/2025

Riferimento PEC inviata a eonsupersolar@unapec.it oggi 12/06/2025 Il sottoscritto Diego Ippoliti, codice cliente 18202739, committente del contratto n. AN2405151641 per Impianto fotovoltaico Eco Solar PLUS da 4,56 kWp + accumulo Zucchetti Azzurro PRO, sottoscritto dal 15/5/2024, reclama per la mancata attivazione dell'impianto nonostante l'installazione, avvenuta comunque con ingiustificato ritardo rispetto ai termini previsti nell'art.12 del contratto, a febbraio del corrente anno, a causa della mancata “Comunicazione di fine lavori” da parte vostra all'ente distributore energia elettrica locale (Distribuzione Elettrica Adriatica), come previsto dopo il pagamento a saldo, immediatamente effettuato appena terminata l'installazione (vostra valuta sul c.c. indicato 12/02/2025); mi risulta infatti da recente verifica presso l'ente distributore DEA che non sia pervenuta allo stesso, dopo il parere positivo per la connessione alla rete elettrica avvenuto l'autunno scorso, la comunicazione di cui sopra necessaria all'allaccio. Sollecito pertanto la rapida conclusione dell'iter di attivazione e richiedo di ricevere copia dei documenti elaborati e inviati ai vari enti per mio conto, come da deleghe sottoscritte in calce al contratto in oggetto. Al riguardo vi riporto gli ultimi contatti avvenuti con vostro recapito 800897642: - 15/02/2025 per verifica avvenuta ricezione saldo, l'impianto risultava in “attesa allaccio” - 3/04/2025 sollecito richiesta, effettuata con e-mail del 28/03/2025, per ricevere la 'dichiarazione di conformità' relativa all'installazione (ricevuta poi da servizionline@eon-energia il 15/04/2025) Mi riservo i diritti di indennizzo del danno economico, per il mancato risparmio sulle fatture dell'energia elettrica e per la mancata produzione, derivanti dai vostri ingiustificati ritardi; nonché richiedo da parte vostra l'estensione della garanzia, relativa al punto 14.1.b del suddetto contratto del sistema di accumulo dal momento di attivazione dell'impianto se il produttore non si assumesse la copertura della stessa in quanto l'accumulatore ZCS Azzurro Pro risulta collaudato dal produttore alla fine del 2023 e quindi non rispettasse le condizioni di conservazione e manutenzione per la garanzia di 10 anni da contratto In attesa di sollecito riscontro, vi saluto

Messaggi (1)

D. I.

A: Eon

18/07/2025

Sollecito ancora la conclusione da parte vostra di quanto sottoscritto nel contratto richiamato, a tale scopo integro e aggiungo: - l'ultimo contatto prima del reclamo scritto è stato un altro sollecito al 800 897642 il 15/5/2025 - al momento di questo reclamo non avevo avuto notizie altre dello stato delle pratiche di attivazione; solo dopo altre 2 settimane, dopo una recenzione negativa su un sito per tali valutazioni, ho ricevuto contatto da Supersolar e poi conferma dell'allaccio avvento da fotovoltaico@eon.com in data 3/7/2025 - ricontattato l'ufficio tecnico del distributore energia di zona ha confermato che l'allaccio era avvento ma già dal 12 giugno e che la richiesta finale era arrivata a loro solo il 5/6/2025 Non ho ricevuto nessuna risposta alla PEC inviata, mentre rimane il danno di non aver usufruito dell'impianto pronto ma non utilizzabile per i vostri ritardi; ribadisco la richiesta di avere conferma dell'impegno contrattuale di garanzia di 10 anni sulla batteria di accumulo, non essendo imputabile a me il mancato monitoraggio e uso di tale apparato. Ribadisco la richiesta del completamento di quanto di vostra competenza, con la "Verifica Impianto" prevista nel contratto e la richiesta di avere la copia della documentazione elaborata dai vostri incaricati per mio conto, in particolare riguardo a quella presentata sul Portale Enea necessaria all'ottenimento della detrazione fiscale.


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