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Reclamo per mancato rimborso dopo esercizio diritto di recesso – Contratto d’acquisto veicolo usato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: GRUPPO AUTOTORINO

21/10/2025

Gentili Signori, mi rivolgo a voi per segnalare una situazione di mancato rimborso relativa all’acquisto di un veicolo usato Toyota Auris II 2013 Benzina – targa EY309ZV, oggetto del contratto n. 1.387.235, firmato in data 19 agosto 2025. In data 14 ottobre 2025 mi sono recato presso la sede del venditore, dove ho firmato il modulo “Soddisfatti o Rimborsati” e ho contestualmente inviato, tramite PEC, la comunicazione formale di recesso dal contratto, come previsto dalle condizioni generali di vendita. Nella comunicazione, ho confermato di non aver mai utilizzato il veicolo, di averlo lasciato presso la sede del venditore (Viale Ortles 56, Milano) nelle stesse condizioni di consegna e di aver richiesto il rimborso integrale dell’importo di €11.400,00 entro il termine di sei giorni previsto dal contratto. Ad oggi, 21 ottobre 2025, non ho ancora ricevuto il rimborso né alcun riscontro da parte dell’azienda. Chiedo pertanto ad Altroconsumo di assistermi nel richiedere all’azienda il rispetto delle condizioni sottoscritte e l’erogazione del rimborso dovuto. In allegato trasmetto copia del modulo “Soddisfatti o Rimborsati” firmato presso la sede del venditore. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o documentazione utile. Cordiali saluti, Milad Ansari

Messaggi (3)

M. A.

A: GRUPPO AUTOTORINO

24/10/2025

Sono passati più di sei giorni da quando ho avviato la richiesta di rimborso e non ho ancora ricevuto l’importo dovuto. Secondo quanto indicato, il rimborso avrebbe dovuto essere completato entro sei giorni. Condivido questo aggiornamento per segnalare che, ad oggi, la situazione risulta ancora irrisolta.

GRUPPO AUTOTORINO

A: M. A.

24/10/2025

Gentile Sig. Ansari, La informiamo che la Sua richiesta è stata regolarmente gestita e il rimborso è stato avviato. Il tempo necessario è stato dovuto ai normali tempi tecnici di elaborazione della pratica. Ci scusiamo per l’attesa e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti dal Team Autotorino ( )SEDELEGALEMilano(MI)ViaAnsperto,7–20123SEDEAMMINISTRATIVACosioV.no(SO)ViaStazione,4–23013Cod.FiscaleeP.IVA10024610155COD.UNIVOCOA4707H7 Rispettal’ambiente.Haidavverobisognodistamparequestamail? ​​​​Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente. Da:reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it Inviato:Venerdì, 24 Ottobre, 2025 10:00 A:CUSTOMER customer@autotorino.it Oggetto:Nuovo messaggio da MILAD A ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. A.

A: GRUPPO AUTOTORINO

24/10/2025

Vi ringrazio per la vostra risposta e per la conferma che la procedura di rimborso è stata avviata. Desidero tuttavia sottolineare che, secondo quanto previsto dal contratto (“Soddisfatti o Rimborsato”), il rimborso deve essere effettuato entro sei (6) giorni dall’esercizio del diritto di recesso e dalla riconsegna del veicolo. Sono ormai trascorsi quasi dieci giorni dalla mia comunicazione di recesso e dalla restituzione dell’auto, e solo ora risulta avviata la procedura di rimborso. Ciò significa che l’effettivo accredito sul mio conto bancario avverrà probabilmente la prossima settimana, ben oltre i tempi contrattuali. Ritengo inoltre che questo risultato sia stato raggiunto solo grazie al prezioso intervento del team di Altroconsumo, al quale esprimo la mia sincera gratitudine. Infine, in merito alla vostra affermazione secondo cui “il ritardo è dovuto ai normali tempi di elaborazione”, desidero precisare che un ritardo non può essere considerato “normale” quando il contratto indica chiaramente i tempi previsti (sei giorni). Una comunicazione tempestiva e trasparente con il cliente avrebbe evitato la necessità di ricorrere all’assistenza di Altroconsumo. Cordiali saluti, Milad Ansari


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