indietro

reclamo per non risposta perdita occulta

Risolto Pubblico

acquevenete spa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: acquevenete spa

26/11/2024

Spett. ACQUEVENETE SPA Sono titolare del contratto della fornitura 100005426 Il giorno due ottobre ho inviato alla vostra mail, con il modulo appropriato la richiesta di ricalcolo della fattura BOB24-0195086, In quanto a causa di una rottura del tubo interno al muro che era attaccato alla cassetta del bagno si e'rotto provocando la perdita continua di acqua purtroppo non visibile, ma provocando inoltre anche sversamento nel muro con evidente macchia di perdita d acqua nella stanza adiacente al bagno. (foto allegata) il problema non era visibile senza dover spaccare il muro per capire la causa della perdita di acqua. Cio, si spiega perche nessun tecnico riusciva a capire il problema . Ho spiegato nel email e a voce in quanto mi sono preoccupata di chiamare per spiegare il problema alla azienda, allegando comunque tutta ;a documentazione fotografica, documentazione tecnica e fattura del lavoro. Mi e stato spaccato tutto il muro dall idraulico per riuscire a risolvere il problema se era visibile non mi trovavo con il bagno spaccato. nel sito del gestore ACQUEVENETE SPA viene cosi riportato: "In caso di perdita occulta il cliente può chiedere al Gestore un ricalcolo sui maggiori consumi dovuti alla perdita stessa secondo il Regolamento vigente. E' sufficiente compilare il Modulo 8 scaricabile dalla pagina Modulistica per invio e-mail - nella sezione "Revisione bolletta per perdita accidentale di acqua" e inviarlo tramite il canale mail messo a disposizione da acquevenete, allegando i documenti elencati nel modulo stesso, unitamente ad una lettura aggiornata dopo la riparazione." cosi e stato fatto. loro mi hanno risposto il 09/10/24: Le comunichiamo che la sua richiesta di denuncia perdita non può trovare accoglimento in quanto si tratta di perdita “non occulta” come si evince dalla descrizione/foto allegate; la stessa si può considerare ispezionabile in quanto relativa ad impianti o tubazioni collocate all’interno di pozzetti o nicchie che sono però ispezionabili dall’utente. Ai sensi del vigente Regolamento del SII, le perdite in pozzetto sono trattate come perdite “non occulte” e i maggiori consumi dovranno essere fatturati agli utenti come da articolazione vigente senza alcun sgravio. Ho reclamato il giorno 09 Ottobre 2024 che con foto di muro spaccato quindi evidente problema interno e non visibile, come puo essere che era visibile? Abbiamo aperto anche con l'assicurazione della casa che ci hanno dato riscontro positivo perche appunto si tratta di danno occulto Ad oggi, passati sono 30 giorni di tempo, ho mandato piu' mail di richiesta di risposta e di revisione della bolletta. allego tutta la documentazione In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, la fattura non sara' mai pagata e ritengo chiuso il caso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).