indietro

Reclamo su addebito FastPay

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. T.

A: AUTOSTRADE

10/11/2020

In data 09 Novembre 2020 ho ricevuto un addebito FastPay di 12,50 Euro non dovuto su carta N. 01093308.Chiedo evidenza del viaggio (numero di Targa?)Grazie

Messaggi (3)

AUTOSTRADE

A: V. T.

13/11/2020

Gentile Cliente,La informiamo che, relativamente ai pagamenti dei pedaggi autostradali effettuati con carte Bancomat abilitate al servizio Fast-pay, le Società concessionarie hanno come unico interlocutore la Società Servizi Bancari (SIA) cui trasmettono le informazioni relative al codice magnetico della carta letto dalle apparecchiature di uscita e ai dati riferiti alla percorrenza effettuata dal cliente.Le precisiamo che le Concessionarie non sono in possesso dell'anagrafica dei clienti degli Istituti di Credito infatti, come previsto dalla vigente convenzione, SIA provvede a trasmettere, tramite flusso informatico, alle sedi dei singoli Istituti le sopra specificate informazioni affinché gli importi dei pedaggi relativi ai transiti avvenuti nel periodo di riferimento possano essere addebitati, sul conto del cliente, in un unico movimento contabile con valuta media ponderata.Pertanto la richiesta relativa al dettaglio delle singole percorrenze può essere evasa, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003, esclusivamente dal Suo Istituto di Credito in quanto titolare dell'associazione tra anagrafica e coordinate bancarie del Cliente.Cordiali saluti.Coordinamento Esazione [s:autostrade.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1r000002Cn9Oandesid=0186900001GVLLyandfrom=ext]ref:_00D1r2Cn9O._500692zAd3G:ref

V. T.

A: AUTOSTRADE

13/11/2020

Gentilissima AUTOSTRADE,non avevo bisogno della sua disquisizione per sapere che, in riferimento alle ultime disposizioni sulla Privacy, non &#232 possibile trasferire e/o visualizzare informazioni sensibili riguardanti gli utenti, ma devo dire che &#232 stata in grado di arrivare al punto: . rivolgendosi al proprio istituto di credito, oltre alla verifica che il codice magnetico sia stato effettivamente trasferito (ma mi creda non avevo dubbi sulle Vs facolt&#224 in tal senso), come pensa si possa arrivare alla verifica dell&#39effettivo transito al casello e quindi pagamento dovuto ?. chi crede sia in possesso di dati quali data, orario, transito dimostrato da numero di targa, banda magnetica appunto, ovvero dati che possano portare al cross check in grado di verificare l&#39effettivo transito e quindi effettivo pagamento dovuto?Penso sia anche in grado di immaginare che dopo le ultime notizie sulla pessima condotta e situazione della sua cara societ&#224 sia anche lecito dubitare sulle richieste di pagamento ricevute.Rimango in attesa di risposte valide pi&#249 che di inutili disquisizioni, altrimenti mi vedr&#242 costretto a procedere secondo gli opportuni gradi di giudizio, e non solo, considerando anche i pagamenti precedenti.Saluti,Vittorio

V. T.

A: AUTOSTRADE

01/12/2020

Gradirei una risposta, grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).