Oggetto: Replica al rimborso proposto – Diffida e mancata accettazione di spese amministrative
In riferimento alla vostra risposta al mio reclamo, dichiaro quanto segue:
Non sono disposta a pagare alcuna “spesa amministrativa” per ottenere il rimborso.
Il rimborso che mi avete prospettato è già inferiore a quanto effettivamente dovuto, considerato che per mesi ho ricevuto bollette astronomiche e ingiustificate sia per l’energia elettrica che per il gas, nonostante consumi reali estremamente ridotti.
Esigo l’immediata restituzione delle somme indebitamente fatturate, senza alcun costo a mio carico.
Aggiungo che la vostra condotta risulta in contrasto con gli artt. 20 e seguenti del Codice del Consumo sulle pratiche commerciali scorrette, oltre che con i principi di trasparenza nelle fatturazioni.
Vi diffido pertanto dal subordinare il rimborso a ulteriori pagamenti o trattenute e dal proseguire con pretese non dovute.
In mancanza di un vostro riscontro conforme e immediato, procederò con:
segnalazione ad ARERA e AGCM (Antitrust);
intervento delle associazioni dei consumatori;
eventuali azioni legali per il recupero degli importi e il risarcimento dei danni.
Resto in attesa di una vostra risposta corretta e definitiva.
Giulia di Bitonto