indietro

Requisiti necessari Cartimpronta ONE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. L.

A: webank

06/12/2019

Buongiorno,a fronte delle previste disposizioni ministeriali per limitare l'uso del contante (Legge di Bilancio 2019) vorrei segnalare la richiesta di Webank.it ai propri cliente per l'attivazione della Carta di Credito Cartimpronta ONE (Gratuita).Tra i 3 possibili requisiti necessari si richiede:- un saldo del conto pari o superiore a 5.000 €Questo determinerebbe l'attivazione dell'imposta di bollo sui conti correnti (DL 201/2011), per un importo fisso pari a 34,20 euro l’anno, in netto contrasto con l'offerta GRATUITA della Carta di Credito.Posso comprendere che la Banca, per tutelarsi da possibili utilizzi sopra le disponibilità, richieda un saldo del conto del 15,20, 30% del plafont massimo di utilizzo mensile (attualmente proposto a € 1.200,00) ma non di una % così elevata, la qual cosa porterebbe ad un costo della carta superiore addirittura alla media della concorrenza.A tal proposito mi preme sottolineare che proprio per previste disposizioni ministeriali (legge di Bilancio) per limitare l'uso del contante occorrerebbe:a) limitare i costi per uso del POS da parte di commercianti (come segnalato nel vs. numero di Dicembre n°342 di inchieste)b) eliminare i costi (canone mensile) per gli utilizzatori Infatti sono pochissimi gli Istituti di credito che forniscono carte di Credito a costo 0, la maggior parte fa pagare un canone mensile (almeno dal 2° anno) che varia dai 15 ai 30 €uro.Rimango in attesa di un vs. riscontro.Grazie per l'attenzione Ivo LeonciniSocio Altroconsumo

Messaggi (1)

webank

A: I. L.

06/12/2019

Gentile Cliente,ti ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti e ti confermiamo che la tua richiesta è stata inviata correttamente.Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.Un saluto cordiale.Il team di Webank**********************************************Riportiamo di seguito il dettaglio della tua richiesta:Mail del: 06-12-2019 Codice richiesta: 15514066CQuesto è un messaggio automatico. Ti preghiamo di non rispondere direttamente a questa mail.Per eventuali integrazioni o risposte ti chiediamo di scrivere nuovamente citando il codice della tua richiesta che trovi nella presente mail_____________Gruppo Banco BPM - Messaggio di RiservatezzaIl presente messaggio, inclusi gli allegati, contiene informazioni strettamente riservate e confidenziali, la cui comunicazione o diffusione a terzi e' vietata, salvo che non siano state espressamente autorizzate.Se aveste ricevuto questa e-mail per errore, Vi preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente e di cancellarne ogni evidenza dai Vostri sistemi, senza farne copia, rivelazione, diffusione, inoltro a terzi, conservazione o uso in alcun modo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).