indietro

Reso danneggiato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: Vinted

16/11/2023

Gentile Altroconsumo,Mi rivolgo a voi per segnalare un inconveniente legato alla vendita di un giubbotto del valore di 160€ tramite la piattaforma Vinted, scaturito dopo aver accettato un reso richiesto dall'acquirente e avendo ricevuto indietro il capo danneggiato. L'acquirente afferma che il motivo del reso era la condizione non ottimale del giubbotto, ma desidero evidenziare che il capo corrispondeva alla descrizione fornita nell'annuncio: usato e non nuovo, come documentato nelle foto.Al momento dell'apertura del pacco, ho notato un nuovo difetto: un buco che non era presente come si può vedere dalle immagini precedenti alla vendita. A mio avviso il taglio potrebbe essere stato causato da un tentativo di apertura della scatola, poiché il giubbotto era avvolto in plastica e anche’essa risulta bucata. Inoltre durante la richiesta di reso l’acquirente ha fornito delle foto di “segni di usura” minimi ma non di questo buco, e alla mia domanda successiva all’accettazione del reso e ricezione del pacco ha risposto che non le sembrava necessario indicarlo, quando in realtà sarebbe stato evidentemente il danno più grave da indicare.La piattaforma Vinted ha risposto dicendo che non possono fare nulla e hanno risarcito l'acquirente, nonostante il mio prodotto sia stato danneggiato. Mi trovo ora con un articolo di valore compromesso e difficilmente rivendibile. Chiedo il vostro aiuto per chiedere un risarcimento a questa ingiustizia e risolvere il problema in modo equo.Ringrazio per la vostra attenzione e attendo un vostro riscontro.

Messaggi (7)

Vinted

A: L. B.

16/11/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: L. B.

17/11/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Amra Team Vinted

L. B.

A: Vinted

25/11/2023

Mi rivolgo a voi in seguito al mio precedente reclamo, evidenziando la mia delusione per la mancanza di risposte coerenti e adeguate alla situazione da parte del servizio clienti.Nonostante i miei sforzi nel comunicare dettagliatamente il problema, continuo a ricevere risposte automatizzate che non tengono conto della specificit&#224 del mio caso. Inoltre, desidero sottolineare che, nonostante i miei ripetuti solleciti per parlare con un operatore tramite telefono, le mie richieste sono state sistematicamente ignorate.La mancanza di una risposta adeguata e di un&#39interazione pi&#249 diretta ha contribuito al mio senso di frustrazione, specialmente considerando il danno subito al mio prodotto.Chiedo pertanto una revisione approfondita del mio caso e un&#39adeguata risoluzione del problema, con l&#39inclusione della possibilit&#224 di un contatto telefonico per una gestione pi&#249 tempestiva ed equa della situazione.Resto in attesa di una vostra risposta immediata e confido che la mia preoccupazione venga gestita con la dovuta attenzione.Distinti saluti,Lisa

Vinted

A: L. B.

25/11/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: L. B.

25/11/2023

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: L. B.

18/12/2023

Ciao, Grazie per averci contattato. Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile. Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza! Grazie e a presto, Il team Vinted

Vinted

A: L. B.

18/12/2023

Ciao, Questa è una risposta automatica. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto. Grazie per la cooperazione. Cordiali saluti, Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).