Gentile Altroconsumo,Mi rivolgo a voi per segnalare un inconveniente legato alla vendita di un giubbotto del valore di 160€ tramite la piattaforma Vinted, scaturito dopo aver accettato un reso richiesto dall'acquirente e avendo ricevuto indietro il capo danneggiato. L'acquirente afferma che il motivo del reso era la condizione non ottimale del giubbotto, ma desidero evidenziare che il capo corrispondeva alla descrizione fornita nell'annuncio: usato e non nuovo, come documentato nelle foto.Al momento dell'apertura del pacco, ho notato un nuovo difetto: un buco che non era presente come si può vedere dalle immagini precedenti alla vendita. A mio avviso il taglio potrebbe essere stato causato da un tentativo di apertura della scatola, poiché il giubbotto era avvolto in plastica e anche’essa risulta bucata. Inoltre durante la richiesta di reso l’acquirente ha fornito delle foto di “segni di usura” minimi ma non di questo buco, e alla mia domanda successiva all’accettazione del reso e ricezione del pacco ha risposto che non le sembrava necessario indicarlo, quando in realtà sarebbe stato evidentemente il danno più grave da indicare.La piattaforma Vinted ha risposto dicendo che non possono fare nulla e hanno risarcito l'acquirente, nonostante il mio prodotto sia stato danneggiato. Mi trovo ora con un articolo di valore compromesso e difficilmente rivendibile. Chiedo il vostro aiuto per chiedere un risarcimento a questa ingiustizia e risolvere il problema in modo equo.Ringrazio per la vostra attenzione e attendo un vostro riscontro.