Buongiorno,
In data 28 novembre 2025 (ben prima del termine dei 45 giorni previsti, che terminano a fine dicembre, tra l'altro) ho ricevuto una vostra email e un SMS in cui mi viene comunicato un addebito per la mancata restituzione del modem Fastweb Nexxt.
Questo addebito è errato, in quanto ho regolarmente restituito il modem che, da tracking di Poste Italiane, risulta consegnato, nei termini previsti.
Ho scaricato l’etichetta PDF prepagata fornita da voi appena disponibile e ho spedito il pacco tramite Poste Italiane in data 17 novembre 2025. Il tracking conferma che il pacco è stato consegnato il 18 novembre 2025.
Questa mattina ho contattato il servizio clienti al numero 192.193. L’operatrice ha caricato la mia ricevuta dell'avvenuta spedizione, le ho inoltre fornito il codice per il tracking di verifica del sito di Poste Italiane.
Tuttavia mi ha detto che non poteva fare nulla, e mi ha spiegato che il sistema consente lo storno della penale solo dal 26 del mese successivo all’emissione della fattura. Ha allegato le prove alla mia segnalazione per future verifiche, ma riallego sia la ricevuta di spedizione che lo screenshot del tracking per completezza.
Chiedo immediatamente la risoluzione da parte vostra, questa fattura non dovrebbe proprio essere generata, in quanto la consegna risulta correttamente effettuata, non dovrei essere io ad occuparmi di ricordavi dello storno a distanza di mesi, per un errore a voi imputabile.