Spett. Linkem,giorno 19/05/2020 ricevo da parte vostra una mail di diffida da parte dello studio avv. Ligato ( di 212,22 euro) per pagare una mancata restituzione modem. Chiamo l'assistenza per spiegazioni e l'operatrice mi dice che è stata inviata una lettera all'indirizzo dove era stato consegnato il modem ( un appartamento affittato per il periodo degli studi,e lasciato a Giugno 2018 in occasione della fine dell'anno accademico).Io chiedo all'operatrice come mai ,visto che avevano il numero di cellulare dove inviavano i messaggi ( 328*****92) e la mia mail ( m*******lo@gmail.com), non sono stato contattato PRIMA di procedere legalmente ( la mail di diffida è stata inviata alla mia mail il giorno 19 mag 2020, ore 16:23) ,e ritengo che questa sia una procedura ESTREMAMENTE SCORRETTA e INGIUSTA attuata per foraggiare l'entourage di avvocati e società recupero crediti.Preciso che ho controllato lo storico della mia mail e degli sms del cellulare e le ultime comunicazioni da parte della linkem,sono: lun 22 gen 2018, 12:37 per le email, e 13 nov. 2018 ore 10:21 per gli sms.Ammetto il mio errore di non avere contattato l'assistenza clienti per fare RECUPERARE il modem, e quindi è giusto che debba a pagare le 100 euro di penale,ma pagare altre 112 euro di spese varie (oneri e parcelle per avvocati) solo perché alla società Linkem costa fatica trovare il mio numero di cellulare o la mia email ( che però,guarda caso, sono stati così bravi e solleciti a trovare quando mi hanno inviato le spese da pagare,o mi hanno telefonato per informarmi del problema...MA MI CHIEDO,SE MI AVESSERO CONTATTATO A TEMPO DEBITO,NON AVREBBERO RECUPERATO IL DOVUTO BEN DUE ANNI FA?) la trovo letteralmenteuna TRUFFA, un comportamento FRAUDOLENTO, una scorrettezza evitabilissima da una società ( a loro dire ) corretta e trasparente.Ho specificato all'operatrice che sono pure disposto a pagare la penale ( di 100 euro) ma lei ha detto che ormai non c'è più nulla da fare ,devo pagare l'intero importo addebbitatomi.