indietro

ricambio auto e certificato rottamazione irreperibile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. B.

A: DR Automobiles

31/01/2023

A giugno 2021 ho acquistato un'autovettura presso il concessionario in Corso Vercelli, 429, 10156 Torino TO, accordando di dare in permuta per rottamazione la mia vecchia vettura (Volkswagen polo). A settembre è avvenuto lo scambio cli vetture e da allora, nonostante continue richieste e sollecitazioni telefoniche oltre che in presenza, non sono riuscita a venire in possesso di tale certificato, richiestomi per giustificare il mancato pagamento del bollo, poiché non risulta rottamata neanche all'ACl. Al momento dei reclami sono stata rimbalzata da un venditore all'altro, ricevendo risposte unicamente volte a procrastinare la questione senza aiuti concreti.A tale pessima gestione si aggiunge il fatto che ad ottobre ho avuto un incidente con la mia vettura e il mio carrozziere di fiducia ha riscontrato enormi difficoltà a reperire i pezzi di ricambio, nonostante in sede d'acquisto mi sia stato garantito che la reperibilità di tali non sarebbe stata nell'eventualità un problema perché interamente prodotta in Italia. Nello specifico il mio carrozziere si sarebbe appoggiato, come fornitore, ad Arat 2000 di Avigliana (TO), il quale gli avrebbe risposto che la DR si sarebbe presa da 1 a 5 mesi per farli avere. Ad ora sono quasi 4 mesi e di tali pezzi non si hanno addirittura notizie. Ho tentato di chiedere supporto alla concessionaria dove ho acquistato la macchina, ma oltre a risposte sgarbate l'unica informazione che sono riuscita ad avere è che non dipendendo da loro non è un problema a loro imputabile.Considero tali gestioni estremamente scadenti e al limite dell'inverosimile. Nelle esperienze precedenti di compravendita non mi è mai successo di constatare una simile incuranza e mal gestione. Certamente in futuro non mi affiderò più alla DR come concessionario, oltre che a sconsigliarla a chiunque mi sarà possibile.Ho inoltre inoltrato una lettera di reclamo tramite PEC, per avere notizie più certe e un servizio più celere per i pezzi di ricambio, specificando inoltre che qualora non ricevessi notizie in merito al certificato di rottamazione mi troverò obbligata a rivalermi al mio legale, sebbene preferirei non dover procedere a tali estremi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).