Buongiorno, ho ricevuto la lettera di richiamo per sostituzione airbag difettoso, da parte del gruppo Stellantis per la mia Chevrolet Orlando 1.8 del 2013. Come indicatomi nella lettera il giorno 19.2.2024 mi sono recato presso il Concessionario Opel della mia zona dove avevo acquistato l'auto, Franceschi S.p.A. di Trento per affidare l'incarico il richiamo di sostituzione. Il personale addetto al servizio assistenza mi ha però riferito che non era al momento possibile effettuare l'intervento a causa della mancanza degli airbag, e che non avevano inoltre ricevuto alcuna autorizzazione per procedere al riguardo. Alle mie rimostranze circa l'acclarata pericolosità evidenziata nella lettera di richiamo, con l'urgenza dell'intervento di sostituzione per un possibile pericolo di morte del guidatore, a causa dell'apertura dell'airbag difettoso, mi è stato risposto che purtroppo la concessionaria Opel Franceschi di Trento non poteva far nulla, se non registrare i miei dati e acquisire copie della lettera di richiamo, in attesa di ricevere notizie al riguardo e che sarei stato contattato non appena avrebbero ricevuto autorizzazione a procedere. A seguito di ciò, ho chiesto all'addetto di avere una ricevuta della presa in carico del mio caso ma tale richiesta mi è stata ulteriormente negata. Ad oggi 1 marzo 2024 non ho ricevuto alcuna comunicazione e segnalo il crescente stato d'ansia nel guidare la mia auto, col costante pericolo di un eventuale esplosione dell'airbag che potrebbe comportare la mia morte. Invoco pertanto aiuto ad ALTROCONSUMO per mettere in atto tutte le azioni necessarie per la tutela della mia persona e di tutti i numerosi possessori di autovetture Chevrolet coinvolte nel problema richiamo airbag difettosi. Resto in attesa di vostre comunicazioni sulle iniziative da adottare e sono a disposizione per qualsiasi ulteriore vostra richiesta.
in fede Gianfranco Conte cell.3319754907 Trento