Partiamo dall'inizio ,dopo aver fatto primo tagliando a 30.000 km sono dovuto rientrare quattro volte(4 volte!)IN DIFFERENTI GIORNI in officina Ford perchè inspiegabilmente si accendevano le spie " AVARIA MOTORE" E "GUASTO AL PROPULSORE ELETTRICO" ogni volta venivano azzerati gli errori ma non si capacitavano del problema,quindi ore pers per nulla.
Poi un bel giorno arriva la lettera di richiamo Ford,dove ti spiega che non devi più caricare la batteria perchè può incendiarsi o esplodere quindi ti consiglia caldamente di girare solo con il tuo 2500 cc a benzina,fino a quando ,non si sa , data da destinarsi.
Tu da quel giorno giri timoroso con il veicolo,con una sorta di timore che possa incendiarsi la macchina e pure il tuo garage.
Chiamo il concessionario Stracciari di Bologna, mi danno un appuntamento a distanza di due settimane e la sera prima mi contattano per annullare perchè mi dicono che non hanno ancora la soluzione! quindi altra giornata persa,complimenti.
Ma ci rendiamo conto?? quando ho telefonato al loro numero di assistenza,sentito i miei imprechi mi hanno offerto 120€ (l'equivalente di 70 litri di benzina!)di rimborso spese per il disturbo,una vergogna.
Non comprendendo alla FORD che se uno compra un'auto plug in e non diesel o benzina spendendo 15000€ in più,significa che nella sua percorrenza quotidiano va in elettrico, significa che ha fatto una scelta di acquisto ben precisa dettata dal risparmio e da un etica , la vostra miseria la potete tenere.
Voi dovreste offrire un servizio compensativo,un auto in sostituzione di pari tecnologia,perchè in questo modo state comunicando che siete un brand inaffidabile quindi alla scadenza non conviene ne riscattare , ne cambiare veicolo ma propio marca di automobile.
Cordiali saluti