Buongiorno, nei giorni scorsi mia moglie ha ricevuto una fattura da Open Net (ex Linkem) per il pagamento dei costi di disattivazione del servizio dalla società Linkem. Considerato che, Il noto Decreto Bersani all'articolo 1 prevede che l'utente che esercita il recesso (o il trasferimento dell'utenza) NON deve versare alcuna penale, riteniamo che, senza inconfutabile e motivata giustificazione di questi costi (oltretutto richiesti da una società subentrante a quella con cui era stato stipulato il contratto), la cifra di 23,40€ non vi sia dovuta. Rammentiamo altresi che, in data 15/06/22, era stata inviata lettera R.R alla Vs società dove veniva esplicitata la disdetta del contratto C20AM625 a partire dal mese successivo e pertanto, per le ragioni sopra espresse, pensiamo che, a distanza di ca. 6 mesi, non possano venire addebitati costi inerenti ad un servizio non erogato. Nel caso in cui insistiate su questa posizione, sarà ns premura adire alle vie legali (grazie al supporto della associazioni dei consumatori) per far valere i ns diritti. In attesa di un Vs riscontro, porgiamo distinti saluti.