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Richiesta di disdetta abbonamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: EUROCLUB

21/12/2017

Con la presente richiedo la disdetta immediata dell'abbonamento 0248017691 intestato a mia figlia Francesca Marenzi. Come già segnalato da mia figlia nella email del 20/12/17 inviata al vostro indirizzo email euroclub@mondolibri.it, al momento della vendita NON sono state date chiare indicazioni sulla natura del contratto né sugli obblighi da lei sottoscritti. Il vostro personale addetto alla vendita ha solo parlato di una generica tessera per acquistare libri scontati. Mia figlia si è resa conto della tipologia dell'abbonamento solo al ricevimento della vostra rivista che, oltretutto, è arrivata il giorno successivo alla data di scadenza indicata, rendendo quindi impossibile l'eventuale scelta del titolo. In aggiunta vi segnalo che nella vostra risposta per email del giorno 21/12/2017 indicate l'obbligo di acquisto della vostra Offerta Premium per un valore di €33,80 (N. ordine 125779535) in contrasto con quanto dichiarato nella rivista (€ 29,90 - Codice 844548). Anche se la differenza fosse dovuta alle spese di spedizione, segnalo come la comunicazione sul costo complessivo dell'acquisto non sia chiaramente indicata sulla rivista, e come anche questo aspetto non sia stato chiaramente presentato al momento della sottoscrizione del contratto. Ho suggerito a mia figlia, come forma di autotutela verso vostre possibili azioni, di ritirare i libri già inviati e di pagare quanto da voi richiesto: questo non deve però essere da voi inteso come una conferma della volontà di proseguire negli acquisti.

Messaggi (2)

EUROCLUB

A: L. M.

16/01/2018

Gentile Signor Marenzi,facciamo seguito al suo reclamo del 21 dicembre 2017 relativo alla posizione di Francesca Marenzi, codice socio 0248017691 e, dopo aver effettuato le opportune verifiche, ci accingiamo a chiarire i fatti.L'associazione a nome della signora Marenzi è stata da noi attivata in seguito al ricevimento nei nostri uffici di una Cedola di Adesione ad 'Euroclub', da lei sottoscritta in data 22 settembre 2017 con un promoter operante per nostro conto.Tale modulo, allegato in copia alla presente, è regolarmente compilato con i dati dell'interessata e reca la sua firma, dato attestante la presa visione da parte sua, nonché l'accettazione, delle regole del Club.Il funzionamento del Club, illustrato dal promoter è anche ampiamente dettagliato sulla Cedola di Adesione che è stata rammostrata e di cui ci risulta sia stata rilasciata copia. Parimenti la clausola che prevede la facoltà di recesso è visivamente presente e riporta analiticamente le modalità da seguire per tale esercizio, facoltà di cui l'interessata non si è avvalsa.Prima dell'attivazione definitiva del contratto, risulta che sia stata contattata anche telefonicamente da un nostro operatore che le ha riepilogato i termini del contratto e, pure nel corso di tale telefonata, non emerge sia stata manifestata da parte sua alcuna perplessità.La informiamo, inoltre, che all'atto del primo acquisto, nel momento in cui il cliente usufruisce dell'offerta d'ingresso, vengono poste domande precise atte a verificare che sia del tutto chiaro il regolamento del Club, domande che risulta siano state poste con esito positivo come attesta, appunto, la dicitura apposta sulla Cedola di Adesione.In perfetta buona fede, non ricevendo alcuna comunicazione di recesso nei termini previsti, abbiamo quindi considerato la signora Marenzi socia a tutti gli effetti iniziando l'invio al suo indirizzo del nostro materiale, nel rispetto del regolamento del Club.Questo prevede che il socio effettui un acquisto da ciascuna delle 5 riviste che gli vengono inviate nel corso dell'anno e che sono visibili anche sul profilo socio, attivato al momento dell'adesione e liberamente consultabile, al pari del catalogo cartaceo qualora alla data prevista non risulti alcuna richiesta, dopo essere stato preavvertito, al socio viene inviata l'Offerta Premium, costituita da best seller scelti dal Comitato Editoriale nel panorama letterario nazionale ed internazionale e presentati a catalogo. L'impegno d'acquisto contrattuale è di almeno 10 articoli (libri in edizione Club o DVD) prima di poter richiedere la chiusura del rapporto (con la sola esclusione dei prodotti in promozione speciale, ovvero con un risparmio uguale o superiore al 50%), come indicato sulla Cedola di Adesione.Ciò premesso, la sua richiesta di risoluzione del contratto non può essere accolta, in quanto infondata (ricordiamo che il regolamento contrattuale prevede che vengano effettuati almeno 10 acquisti di prodotti editoriali prima di poter esercitare validamente il diritto di recesso). Tuttavia, prendiamo atto che la signora Marenzi non è interessata a mantenere in essere il rapporto associativo con Euroclub e in considerazione del fatto che la società Mondadori Retail S.p.A. persegue l'obiettivo di fornire ai propri clienti prodotti e servizi che rispondano alle esigenze di questi ultimi e pone la soddisfazione del cliente al primo posto, si è eccezionalmente provveduto a risolvere il contratto in essere.Le confermiamo di aver sospeso in via definitiva ogni ulteriore invio a nome della socia, pertanto nulla verrà più spedito al suo indirizzo, salvo la consegna di comunicazioni o cataloghi il cui invio era già stato precedentemente disposto e con riferimento ai quali non sussiste alcun obbligo.La informiamo, però, che per ritenere il contratto definitivamente chiuso è necessario che ci fornisca, quanto prima, un riscontro in merito alla spedizione dei volumi 'La colonna di fuoco' e 'Origin', spediti in data 18 dicembre 2017, che costituiscono l'Offerta Premium del catalogo n. 63 e che sono stati inviati non risultando effettuato l'ordine periodico, come da regolamento richiamato nei precedenti paragrafi.Distinti salutiUfficio Relazioni Esterne Mondolibri

L. M.

A: EUROCLUB

16/01/2018

Vi ringrazio per la vostra risposta e per avere chiuso in via definitiva il contratto tra la vostra azienda e mia figlia Francesca Marenzi. I due volumi &#39La colonna di fuoco&#39 e &#39Origin&#39 sono stati recapitati nel corso della scorsa settimana e sono stati regolarmente pagati attraverso la funzionalit&#224 presente sul vostro sito con una transazione Paypal.Ho apprezzato la vostra correttezza e vi porgo distinti saluti.Luciano Marenzi


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