indietro

Richiesta di pagamenti illeciti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

C. E.

A: TIM Business

05/02/2025

Oggetto: Richiesta di pagamento illecito e sollecito risoluzione pratica - Restituzione modem Alla cortese attenzione del Servizio Clienti TIM Con la presente, desidero segnalare un grave disguido che perdura ormai da mesi riguardante la restituzione di un modem che ho prontamente restituito alle Poste Italiane, come da richiesta formale di TIM, e la continua ricezione di bollettini di pagamento relativi allo stesso prodotto. A tale proposito, è mia intenzione risolvere la questione in via amichevole, ma è fondamentale che venga data immediata attenzione alla mia richiesta. Il modem è stato restituito in data 01 novembre 2024 presso un ufficio postale, come testimoniato dalla ricevuta di consegna che allego. Nonostante ciò, da tale data, continuo a ricevere ripetuti solleciti di pagamento, nonostante non vi sia alcun importo dovuto, in quanto la restituzione del prodotto è stata effettuata regolarmente. In più occasioni ho contattato il servizio clienti, come documentato dalle numerose comunicazioni telefoniche e via email (incluso l'invio ripetuto della ricevuta delle Poste al vostro indirizzo pec assistenza.pec@telecomitalia.it), senza mai ricevere alcun riscontro soddisfacente o, peggio ancora, senza alcuna risposta, nonostante i ripetuti tentativi. ( solo la pec@assistenza..etc mi ha risposto di non essere l'ufficio adatto) Rilevo con disappunto che, purtroppo, il vostro servizio non ha mai fornito assistenza adeguata, perchè dopo ore di attesa, mi veniva detto di richiamare. Ho ricevuto una sola volta risposta ma è stata insufficiente e contraddittorie, con l'ulteriore aggravante che l'indirizzo email documenti187@telecomitalia.it si è rivelato del tutto inefficace, nonostante abbia allegato la documentazione richiesta più di dieci volte. Ho inviato e rispettato i parametri dei file allegati, anche inviato senza allegato, ma neanche una degna risposta. Mi trovo pertanto costretto a manifestare il mio disappunto per la gestione del caso e a richiedere che venga immediatamente sospesa l'invio di qualsiasi sollecito o richiesta di pagamento illegittima. Qualora non vi fosse una risoluzione definitiva e immediata della questione, mi vedrò obbligato ad avviare azioni legali per tutelare i miei diritti e ottenere il risarcimento dei danni morali e materiali causati da tale disguido, che sta creando non solo un danno economico, ma anche un forte stress psicologico, con ricadute sul mio stato di salute. Sono intenzionato a intraprendere le necessarie azioni legali, con l'assistenza del mio legale, qualora la questione non venga risolta tempestivamente. Inoltre, vi segnalo che, qualora le vostre azioni continuassero a risultare lesive dei miei diritti, procederò a denunciare il caso alle autorità competenti, inclusi i gruppi di tutela dei consumatori. Vi invito, pertanto, a dare tempestiva risposta alla presente richiesta, onde evitare il ricorso a vie legali e procedurali. Allego nuovamente la ricevuta di restituzione del modem, così come la documentazione che dimostra il mio intento di risolvere questa vicenda in via pacifica. Confido in una pronta e concreta soluzione. In caso contrario, non esiterò a far valere i miei diritti in tutte le sedi opportune. Distinti saluti, Carlo Esposito Via Gambara 16 Parma 43125 ex 0521574412 Pec: carlo.esposito@cert.vigilfuoco.it

Messaggi (4)

TIM Business

A: C. E.

05/02/2025

Gentile Cliente ti ringraziamo per averci contattato. Un nostro Esperto ti risponderà al più presto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Business

TIM Business

A: C. E.

18/03/2025

Gentile Cliente, il tuo indirizzo email non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Ti ricordiamo che per qualsiasi esigenza puoi contattare il Servizio Clienti 191 o visitare il sito timbusiness.it, dove è possibile trovare tutte le nostre proposte commerciali ed effettuare le tue richieste online. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Business DA : reclami@altroconsumo.it Inviato il : Wed, 5 Feb 2025 14:15:25 +0000 A : tim191@telecomitalia.it Oggetto : [EXT] Richiesta di pagamenti illeciti ¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿ Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dallaconoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati didarne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie. This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks. Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.

C. E.

A: TIM Business

18/03/2025

Capisco, quindi uno dimentica la pas per entrare nella mail, non può più comunicare con voi ? Che vergogna questa risposta, mi spiace per voi che viene letta da tutti.Il vostro messaggio non alcun valore ne può rappresentare una scusa. Mi meraviglia che vi lascino inviare queste mail di risposta. Nel messaggio inviato, qualsiasi sia la mail ho inserito il codice contratto, e poi è stato inviato da diverse mail, anche quella registrata, perché non ho mai avuto risposta. Ma ora , dopo questa risposta, capisco anche il perché. Siete completamente LONTANI, dal Cliente. Almeno cercate di ammettere che fate acqua da tutte le parti. E aggiungo ch anche in questo mese di marzo è arrivato un sollecito da pagare per un modem consegnato con tanto di ricevuta posta a novembre. Manca solo una lettera legale....incredibile !

TIM Business

A: C. E.

18/03/2025

Gentile Cliente ti ringraziamo per averci contattato. Un nostro Esperto ti risponderà al più presto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Business


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).