Spett.le Peugeot, io Alberto Bauducco in qualità di socio Altroconsumo con codice identificativo 6848799-17 scrivo a nome di Nadia Giovannacci proprietaria di una Peugeot 3008 targata FG882HD, per chiedere il rimborso, a seguito della sostituzione del serbatoio UREA-ADBLUE, dopo aver aderito in data 31 agosto 2023 alla “class action” promossa da Altroconsumo con codice di iscrizione 1381501. I lavori di riparazione e sostituzione del serbatoio sono stati eseguiti presso l’officina autorizzata di Fossano (CN) 12045 di Bramardi Armando sita in via Cardinal Beltrami, per un importo totale pari a 1142,48 euro.
Come si può vedere, da fattura che allego a questo reclamo, la riparazione è stata effettuata ad aprile 2022 perciò, nonostante sia fuori garanzia, il rimborso, anche se parziale dovrebbe essermi riconosciuto.
Nonostante siano trascorsi più di 3 mesi, ad oggi non ho ancora ricevuto una lettera da parte vostra in cui mi venga riconosciuto il rimborso o una compensazione.
La vettura è stata immatricolata il 30/12/2016 e essendo la riparazione effettuata ad aprile 2022 significa che l’auto aveva meno di 8 anni, ma più di 5 anni ed al momento della riparazione aveva percorso all’ incirca 75.000 km. Di conseguenza, dopo, aver letto attentamente la guida sugli impegni da voi garantiti, il rimborso che dovrei ricevere ammonterebbe al 70% (da 50.001 a 80.000 km) come da tabella.
Pertanto chiedo il rimborso del 70% del prezzo di sostituzione del serbatoio, come da fattura allegata, che corrisponde a (746,46*1,22*0,70) euro + i 30 euro spettanti per la mano d’ opera per un totale complessivo di 637,48 euro.
Rimango in attesa di un pronto riscontro.
Ringraziando per il supporto che mi fornirete, l’occasione è gradita per porgere Cordiali Saluti.
Alberto Bauducco