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Richiesta disattivazione linea 3921580077 – cattiva gestione pratica e ritardo ingiustificato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

F. C.

A: Wind tre s.p.a.

14/08/2025

Buongiorno In data 30 luglio 2025 ho inviato tramite PEC la mia richiesta di disattivazione della linea 3921580077, allegando copia del documento di identità. Pur trattandosi di richiesta incompleta (mancava il modulo di recesso), l’operatore non ha fornito alcuna risposta o indicazione per integrare la documentazione. Ho atteso 7 giorni senza ricevere alcun riscontro. Il 7 agosto 2025 ho inviato un sollecito formale via PEC. L’8 agosto 2025 l’operatore mi ha risposto indicando che mancava documentazione. Nello stesso giorno, entro poche ore, ho inviato tramite PEC tutta la documentazione completa: modulo di recesso, documento di identità e codice fiscale. Non avendo ricevuto alcun riscontro a questo invio, il 12 agosto 2025 ho inviato un’ulteriore PEC per ribadire la richiesta di disattivazione e sollecitare una risposta, allegando nuovamente tutta la documentazione. L’operatore ha risposto subito dopo questa PEC e ha deciso di far decorrere la pratica solo dal 12 agosto 2025, ignorando del tutto la documentazione ricevuta l’8 agosto. Segnalo inoltre che, per evitare l’addebito di canoni non dovuti per un servizio non più utilizzato, ho provveduto a revocare l’addebito diretto subito dopo aver constatato la mancata risposta alla mia prima richiesta del 30 luglio. Ritengo questa gestione inaccettabile, poiché: • La mia volontà di disattivazione è stata manifestata già il 30 luglio 2025, con atto formale tramite PEC. • L’8 agosto 2025 l’operatore era in possesso di tutta la documentazione necessaria. • L’avvio della pratica al 12 agosto è un atto arbitrario volto ad allungare i tempi e addebitare importi non dovuti. Richiedo: • Che la data di decorrenza della richiesta di disattivazione sia fissata al 30 luglio 2025, o in subordine all’8 agosto 2025. • La disattivazione immediata della linea 3921580077. • La garanzia che non vengano emessi addebiti successivi all’8 agosto 2025, poiché il pagamento di agosto è già stato effettuato e la linea non è stata utilizzata. Allego copia di tutte le PEC inviate e ricevute, comprensive di ricevute di accettazione e consegna, a prova della cronologia sopra indicata. Cordiali saluti

Messaggi (2)

F. C.

A: Wind tre s.p.a.

26/08/2025

Gentile Servizio Clienti, in riferimento al reclamo già aperto tramite Altroconsumo, desidero segnalare che la gestione della mia pratica continua ad essere gravemente scorretta. Ho ricevuto in data 15/08/2025 una vostra comunicazione con richiesta di pagamento tramite bollettino, nella quale fate riferimento anche ad “eventuali rate di telefono incluso”. Preciso che: • Al momento dell’attivazione non ho acquistato alcun telefono incluso. • L’attivazione di questo numero mi era stata proposta solo come opzione per avere più Giga, e non mi era stato chiarito che si trattava di una nuova linea, quindi già in fase di sottoscrizione l’informazione fornita è stata parziale e fuorviante. • Ho chiesto la disattivazione della linea già a partire dal 30/07/2025, e comunque dal 08/08/2025 avevate in vostro possesso tutta la documentazione completa. Ribadisco quindi che non intendo corrispondere alcun pagamento ulteriore, trattandosi di un servizio che ho chiesto di disattivare e che non utilizzo. Inoltre, non avete nemmeno risposto nel merito al reclamo aperto tramite Altroconsumo, limitandovi a inviare richieste di pagamento improprie e infondate. Ritengo tale comportamento ulteriore prova di cattiva gestione e confermo che non autorizzo alcun addebito successivo al mese di agosto 2025, già regolarmente pagato. Resto in attesa di una risposta formale e definitiva tramite il canale ufficiale del reclamo Altroconsumo. Cordiali saluti, Federica Castro

F. C.

A: Wind tre s.p.a.

26/08/2025

Preciso che, per un refuso, nella mia precedente comunicazione ho indicato come data di ricezione il 15/08/2025. La data corretta di ricezione della comunicazione è il 26/08/2025. Cordiali saluti, Federica Castro


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