Ad Agosto del 2016 ho sottoscritto un finanziamento con la banca intesa San Paolo che a dicembre dello stesso anno ho deciso di cedere a unicredit perché mi offriva un tasso di interesse più basso. Nell'operazione ho richiesto il conteggio di estinzione che in filiale non hanno saputo darmi con precisione e tempestività. Verso metà dicembre(quindi passati 15 gg ormai dalla mia richiesta) mi sono recato nella filiale principale di Intesa San Paolo dove, parlando con la responsabile, sono riuscito a farmi dare un conteggio definito da lei parziale e scritto su un foglio, non con carta in testata, e di suo pugno comprensivo dell'importo totale da restituire e della mia assicurazione stipulata con loro quando mi hanno emesso il finanziamento. Con la promessa che questa mi sarebbe stata rimborsata sul mio conto. Entro la fine di dicembre ho eseguito il bonifico tramite unicredit per l'estinzione che è arrivato correttamente in data 22/12/2016. Il 6/01/2017 non vendendo alcun riaccredito sul mio conto ho contattato il numero verde dell'assicurazione di san paolo (800124124) che mi conferma l'invio del bonifico per la restituzione dell'importo residuo della mia polizza assicurativa non goduta e quindi la restituzione dei soldi presso l'agenzia che mi ha emesso il finanziamento. Suddetto bonifico all'agenzia in questione non risulta e sembrano ignorare le mie e-mail di reclamo per l'accaduto.