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Richiesta immediata restituzione robot lavapavimenti

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. D.

A: Ecovacs

16/12/2025

Buonasera In data 4 dicembre 2025, ho contattato il Vostro centro assistenza per malfunzionamenti del robot lavapavimenti Ecovacs di mia proprietà, manifestatisi dopo circa un anno dall'acquisto e quindi pienamente coperti dalla garanzia legale biennale. Su Vostra richiesta, ho inviato il dispositivo presso i Vostri centri di assistenza per la riparazione. Tuttavia, anziché ricevere il proprio robot riparato, mi sono visto recapitare un dispositivo completamente diverso e palesemente usato. Nella comunicazione del 4 dicembre 2025, il Vostro Servizio Clienti ha espressamente riconosciuto la gravità dell'accaduto, dichiarando testualmente: "a causa di un errore nei nostri processi interni, Le è stato erroneamente inviato un dispositivo appartenente a un altro cliente" "Siamo pienamente consapevoli della gravità dell'accaduto" "Comprendiamo il disagio causato da questo errore e desideriamo rassicurarLa sul nostro massimo impegno per risolvere la situazione nel modo più rapido e trasparente possibile". Nonostante l'impegno assunto di "adottare tutte le misure necessarie per rimediare tempestivamente", ad oggi, a distanza di settimane dai fatti, la situazione non è stata risolta. Tale comportamento configura manifesta inerzia nell'adempimento degli obblighi di garanzia e assistenza, causandomi un danno patrimoniale (perdita del bene) e non patrimoniale (disservizio, tempo perduto, stress).Pertanto Vi diffido e metto in mora codesta Società a provvedere, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente comunicazione, a: 1. Rintracciare e restituire il robot originario della consumatrice nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato; 2. In alternativa, fornire un prodotto sostitutivo nuovo dello stesso modello e caratteristiche, perfettamente funzionante; 3. Fornire spiegazioni dettagliate circa le modalità con cui si è verificato l'errore e le misure adottate per evitarne la ripetizione. Decorso inutilmente il termine sopra assegnato, la consumatrice si rivolgerà direttamente ad Amazon (venditore finale) per la risoluzione del contratto di vendita e il risarcimento di tutti i danni subiti, fermo restando il diritto di agire nei Vostri confronti per le responsabilità derivanti dalla gestione dell'assistenza. Cordialmente


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